Apple TV 4K 2020 in arrivo: presunte specifiche

Un leaker ha dichiarato che Apple è quasi pronta per lanciare una nuova Apple TV 4K: l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare a breve.

A quanto pare, Apple sta lavorando ad un nuovo modello di Apple TV 4K da un anno circa. Aggiungiamo che un’indiscrezione delle ultime ore afferma che la Mela è molto vicina al lancio di questo prodotto.

Apple TV: nuovo modello in arrivo

Un celebre leaker ha dichiarato su Twitter qualcosa di molto interessante per i fan del colosso di Cupertino.  Venendo subito al dunque, Jon Prosser ha infatti diffuso le specifiche riguardanti la nuova Apple TV che, a suo parere, dovrebbe essere molto vicina al lancio.

Nuova Apple TV 4K con A12X – 64GB / 128GB pronta per la spedizione.
Nome in codice: Nettuno T1125
Potrebbe arrivare in qualsiasi momento. Ti farò sapere se e quando sarà previsto l’evento di lancio.

Ricordiamo che l’attuale Apple TV 4K utilizza il processore A10X e, se quanto dichiarato dal leaker fosse confermato, il nuovo modello di TV della Mela potrebbe essere equipaggiato del più potente chipset A12X. Ma dove è stato già implementato questo SoC? La risposta è subito detta: l’A12X è nell’iPad Pro da 11″ di prima generazione e nell’iPad Pro da 12,9″ di terza generazione.

Dal processore A10X  – utilizzato per l’attuale Apple TV 4K – al A12X non neghiamo che è un bel passo avanti, dato che così si passerebbe all’integrazione di una CPU in grado di supportare, senza problemi, qualsiasi gioco presente e futuro su Apple Arcade.

L’anticipazione dettata su Twitter da Jon Prosser può ritenersi abbastanza fondata, dato che il tipster fino ad oggi ha anticipato davvero molte cose che riguardano l’azienda statunitense. Basta pensare alle specifiche, ai nomi in codice ed alla data di lancio – tutte indovinate dal leaker – del nuovo iPhone SE e del MacBook Pro da 13″.
Non ci resta, a questo punto, che attendere l’imminente Apple TV 4K 2020 che, come abbiamo preannunciato, monterà un processore sicuramente più performante del modello pretendete.

Fonte: Appleinsider

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti