Apple trasformerà Siri in segreteria telefonica 2.0?

La società di Cupertino sta testando un servizio che risponde alle chiamate e trascrive i messaggi vocali ricevuti

Apple sta testando internamente un nuovo sistema che permetterebbe a Siri di ricevere messaggi vocali e conservarli su iCloud una volta trascritti come solo testo.
La scelta nasce da alcune considerazioni fatte da Apple: alla gente piace mandare messaggi vocali (è più semplice e più diretto che scriverli) ma, allo stesso tempo, guarda con antipatia la loro ricezione. Preferisce, viceversa, ricevere messaggi testuali. Perché non automatizzarlo?
Businessinsider.com.au riferisce di un metodo che starebbero sperimentando tra gli impiegati di Cupertino che trasformerebbe Siri in una vera e propria segreteria telefonica avanzata. Il funzionamento è semplice:

Siri risponderà al posto nostro a chi ci chiamerà
Siri risponderà dettagliatamente a chi ci chiamerà

usando iCloud Voicemail (questo il nome che dovrebbe avere il servizio), se l’utente è impossibilitato a rispondere a una chiamata, Siri risponde al posto dell'utente stesso (non limitandosi, quindi, a registrare il messaggio come farebbe qualsiasi segreteria telefonica), interloquendo con il chiamante, spiegando i motivi del perché l'utente non ha potuto rispondere al telefono ed altri dettagli che l'utente avrà chiesto preventivamente a Siri di comunicare.
Eventuali messaggi vocali lasciati dal chiamante, saranno trascritti da Siri in versione testuale e inviati, quindi, per essere letti sull'iPhone dell'utente che ha ricevuto la chiamata.
Secondo Businessinsider.com.au, iCloud Voicemail dovrebbe essere lanciato nel 2016 all'interno di iOS 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti