Il prossimo Apple Watch di nuova generazione potrebbe avere un Touch ID integrato nella corona del dispositivo. A dirlo il portale The Verifier e il canale YouTube “iupdate”, che parlano di come Apple possa incrementare la funzionalità a bordo dello smart wearable dell’azienda.
Apple Watch Series 6: Touch ID e supporto medico
Secondo i report dei due portali che hanno realizzato i primi render della nuova versione di Apple Watch, la funzionalità del Touch ID potrebbe risultare utilissima per tutti i pagamenti online che vengono quotidianamente effettuati con l’orologio smart. Per una maggiore sicurezza dell’utente, che deve inserire ogni volta il PIN, si potrebbe velocizzare il tutto sfruttando il sensore per le impronte digitali posto nella corona dell’orologio.
Con una resistenza all’acqua migliorata rispetto all’attuale presente sul Series 5 (ricordiamo che a bordo troviamo la certificazione IPX7), e un migliore monitoraggio del sonno, la nuova variante di prossima generazione dell’Apple Watch potrebbe rivelarsi un potente strumento per l’analisi medica e per la sicurezza dei dati degli utenti.
In WatchOS 7 sappiamo che vi sarà una funzionalità molto attesa da tutti: il rilevamento dell’ossigeno nel sangue, che, unito alla possibilità di effettuare l’ECG e ad un controllo preciso dei battiti cardiaci e dei parametri sanitari, trasformeranno Apple Watch in un gadget indispensabile per tutti i cardiopatici e per le persone che necessitano di monitoraggi costanti.
Al momento ulteriori rumor circa la possibilità dell’inserimento del Touch ID nella corona del dispositivo non si hanno; altri leak vedono invece, l’integrazione della funzionalità sotto il display dello smartwatch. Informazioni aggiuntive ci arriveranno nel corso dei mesi e durante la conferenza mondiale annuale dedicata agli sviluppatori, il WWDC, che quest’anno, si svolgerà in un evento online per via dell’emergenza sanitaria mondiale in atto.