Un anno fa, Apple aveva dichiarato che avrebbe unito iCloud Documents con Drive nel giro di 12 mesi. Ora siamo nel 2022 e la svolta storica è arrivata: la fusione è completa.
Secondo quanto si evince nel documento di supporto emerso online, tutti gli utenti che usava iCloud Documents & Data per sincronizzare i loro file fra le diverse piattaforme ora dovranno attivare iCloud Drive per veder i loro contenuti.
iCloud Drive: tutto nel centro di comando
Tranquilli: la maggior parte di noi ha già un iCloud Drive attivo, quindi non occorrerà fare i salti mortali per vedere le novità. Chi hanno un account iCloud lanciato prima del 2014 invece, dovranno abilitare la spunta.
Non di meno, passando a Drive, la capacità di archiviazione occupata dal sistema non cambierà. Si scopre che “Documents % Data” di iCloud permetterà di salvare il tutto in cloud all’interno di una cartella ad hoc. Si potrà avere accesso a tutti i file in un unico posto.
Nelle notizie correlate, sappiamo che l’azienda di Cupertino sta realizzando i nuovi iPhone 14 che arriveranno sul mercato nei mesi a venire. I dispositivi sono prossimi al debutto e dovrebbero presentare tante novità. Ci saranno quattro iterazioni, suddivise fra due dimensioni diverse: 6,1 e 6,7 pollici. Non ci sarà la variante mini e al suo posto avremo una Max non Pro (che si chiamerà Plus, a quanto pare). I Pro invece, non presenteranno il notch ma un foro e una pillola, contenenti i sensori, il Face ID e la selfiecam che avrà un nuovo autofocus. Dulcis in fundo, troveremo una nuova wide da 48 mpx.
Se cercate un melafonino incredibile per la vita di tutti i giorni però, vi segnaliamo ora in sconto l’iPhone 13 Pro a 1259,00€ con spedizione gratuita per i membri possessori di Amazon Prime. È un’offerta incredibile ma siate veloci prima che terminino le scorte.