Stando a quanto si osserva, sembra che Apple abbia depositato il marchio “realityOS” di recente; questo ci fa pensare ad un possibile annuncio durante la WWDC? Staremo a vedere.
Di fatto, mancano pochissimi giorni all’evento dell’OEM di Tim Cook dedicato al software e agli sviluppatori. La WWDC 2022 inizierà il 6 giugno e si concluderà il 10 giugno. Nei primi giorni vedremo sicuramente le nuove iterazioni del firmware di iOS, iPad e molti altri ma ciò che emerge in queste ore riscalda i cuori dei fan della mela.
Sono trapelati interessanti dettagli sul marchio “realityOS“, il nome del software dell’ipotetico visore di Cupertino. Vedremo un anteprima di questo articolo nei prossimi giorni? Noi lo speriamo.
realityOS è dietro l’angolo? Apple potrebbe stupirci
È stato uno dei giornalisti di 9to5Mac, Parker Ortolani, a riportare per primo la notizia su Twitter. Il ragazzo ha scoperto che sono stati presentati l’8 dicembre del 2021 e che hanno una data di deposito estero prevista per l’8 giugno 2022, in piena WWDC.
It cannot be a coincidence that the “realityOS” trademark owned by a company that seemingly doesn’t exist and is specifically for “wearable computer hardware” is being filed around the world on June 8, 2022 https://t.co/myoRbOvgJa + https://t.co/AH97r95EMn pic.twitter.com/uvsiZCj2rR
— Parker Ortolani (@ParkerOrtolani) May 29, 2022
Si noti che i documenti non sono stati contrassegnati o etichettati; si evince solo che fanno parte di una società chiamata “Realityo Systems LLC” e si scopre anche che la sede legale di questa compagnia coincide con l’indirizzo che Tim Cook ha usato in questi anni per mantenere segreti i nomi delle iterazioni di macOS.
Secondo le indiscrezioni, realityOS sarà un sistema operativo speciale che funzionerà su un ipotetico visore premium di fascia alta che la mela potrebbe decidere di annunciare verso la fine di quest’anno o nel 2023. A suggerirlo ci ha pensato il portale di Bloomberg.
L’headset potrebbe presentare due schermi microOLED 4K, ben 15 moduli fotografici, processori potentissimi degni dei migliori Apple Silicon M e molto altro ancora. Il prezzo dovrebbe essere di circa 3000 dollari.
Intanto, se cercate un buon prodotto del colosso di Cupertino, vi segnaliamo Apple Watch Series 6 (colorazione RED e con cassa da 44 mm) a soli 369,00€ al posto di 469,00€ con spedizione gratuita per i membri possessori di Prime.