Torniamo a parlare, ancora una volta, di iMac da 27 pollici; dopo aver abbandonato l’idea di vedere un simile AiO per quest’anno, ecco che tornano alla ribalta nuove previsioni in merito.
L’analista Ross Young infatti, suggerisce che potremmo vedere un iMac con miniLED da 27″ nel corso della WWDC di giugno. Come avrete ben capito, questo rumor va controcorrente rispetto agli ultimi leaks trapelati dal tipster rivale Ming Chi Kuo.
iMac 27″ si, iMac 27″ no: chi ha ragione?
Secondo quanto previsto dall’analista Ross Young, sembra che Apple voglia svelare un nuovo computer All in One con schermo da 27 pollici e tecnologie miniLED al seguito. Questo device arriverà nel mese di giugno, nonostante altri rumor dicano il contrario.
Ming Chi Kuo ha infatti suggerito che, per via degli elevatissimi costi della tecnologia miniLED, Apple non lancerà nuovi device con questa funzionalità nelle prossime settimane. Solo i modelli esistenti dotati di questa feature riceveranno un upgrade.
Non di meno, Young ha condiviso di essere fiducioso e di vedere presto un nuovo PC desktop completo con pannello di grandi dimensioni; il debutto dovrebbe essere in estate, verosimilmente prima o dopo la WWDC di inizio giugno.
@DSCCRoss Can you clarify the info about the Studio Pro Display is it coming or not this year?Kuo says no.
— IamSZN (@itsfestivalszn) March 16, 2022
L’insider suggerisce che il prodotto in questione potrebbe essere uno Studio Display Pro, ma onestamente, ci sono molti pareri contrari. Young ha confermato però di aver visto nuovi gadget con miniLED direttamente dalle catene di approvviggionamento ufficiali della mela.
A corroborare la tesi dell’iMac da 27 pollici ci pensa Apple stessa che, durante il keynote di marzo, ha deciso di togliere dal commercio la versione con CPU Intel, lasciando quindi un buco nell’intera line-up. Ovvio che vedremo un nuovo dispositivo con questa dimensione, ma al momento i piani della società non sembrano essere chiari neppure per gli analisti più fidati.
Voi cosa ne pensate? State aspettando un iMac Pro da 27″? Quale chipset vi aspettate al suo interno?