Apple svela la nuova AppleTV

Noleggio di episodi TV in HD senza spot pubblicitari a 99 centesimi di dollaro.

Apple ha annunciato la nuova Apple TV che permette di guardare film e trasmissioni TV in HD sul proprio televisore ad alta definizione. Gli utenti di Apple TV hanno a disposizione la più grande raccolta online di film in HD da noleggiare, tra cui prime visioni a 4,99 dollari, e la più grande raccolta di trasmissioni TV in HD da noleggiare da ABC, ABC Family, Fox, Disney Channel e BBC America a 99 centesimi di dollaro per episodio.

Apple TV esegue inoltre lo streaming di contenuti da Netflix, YouTube, Flickr e MobileMe, oltre a musica, foto e video dai PC e i Mac ai televisori HD. E gli utenti potranno ammirare bellissime presentazioni delle proprie foto sul televisore ad alta definizione grazie alla selezione di slideshow integrati in Apple TV. Apple TV offre poi HDMI, Wi-Fi, Ethernet integrati e un alimentatore interno per una facile configurazione, ed è silenzioso, non si surriscalda e garantisce consumi ridotti, il tutto in uno chassis quadrato di circa 10 cm per lato, più piccolo dunque dell’80% rispetto alla generazione precedente.

Apple TV
Apple TV

“Il nuovo Apple TV, abbinato alla più grande raccolta online di film e trasmissioni TV in HD a noleggio, consente agli utenti di guardare le produzioni di Hollywood sul proprio televisore HD ogni volta che lo desiderano,” ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple. “Questo piccolo gioiello silenzioso costa soltanto 99 dollari e permette agli utenti di guardare migliaia di film e trasmissioni TV in HD, oltre a trasferire tutta la loro musica, le foto e i video sull’impianto di home entertainment.”

Gli utenti di Apple TV possono ora noleggiare migliaia di episodi TV in HD senza spot pubblicitari su iTunes a 99 centesimi di dollaro, con 30 giorni di tempo per iniziarne la visione e 48 ore per concluderla una volta avviata o per guardare l’episodio più volte. Gli utenti possono inoltre noleggiare oltre 7000 film tra cui più di 3400 in HD, e gran parte delle nuove uscite sono disponibili il giorno stesso in cui vengono distribuite su DVD.

La configurazione di Apple TV è facile e veloce, con una sola connessione via cavo HDMI (il cavo HDMI è in vendita separatamente). Basta collegare Apple TV al televisore HD, connettersi a una rete Wi-Fi e in pochi clic sul telecomando a sette tasti Apple Remote in alluminio si potrà accedere a contenuti strabilianti. Gli utenti possono controllare Apple TV anche con il proprio iPhone, iPad o iPod touch grazie all’app Remote, disponibile come download gratuito sull’App Store.

Apple TV
Apple TV

Apple TV sarà disponibile verso la fine del mese a un prezzo di vendita pari a 99 dollari (US) e può essere preordinato a partire da oggi sull’Apple Online Store. Apple TV, che include di serie il telecomando Apple Remote in alluminio, sarà disponibile sull’Apple Online Store, presso gli Apple Store e i Rivenditori Autorizzati Apple. Apple TV richiede una rete wireless 802.11b/g/n o una rete Ethernet, una connessione internet a banda larga e un televisore ad alta definizione a 720p. Il noleggio di trasmissioni TV su iTunes e Netflix sono disponibili unicamente negli Stati Uniti. Le funzionalità di Netflix richiedono l’abbonamento a un account. Il noleggio di film su iTunes è disponibile unicamente negli Stati Uniti e in Australia, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Nuova Zelanda e Regno Unito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti