Apple Store online: front-end e Today at Apple

Apple aggiorna il proprio store online, introducendo una sezione di assistenza front-end online similare a quella presente in negozio con i Genius.,
Apple Store online: front-end e Today at Apple

Per via della chiusura obbligatoria della maggior parte di retail e di punti vendita, Apple ha lanciato pochi giorni fa un negozio di servizi virtuali online incentrato sull’assistenza dei clienti durante la fase di acquisto di un prodotto, proprio come farebbe un Genius con la propria clientela all’interno di un Apple Store. La landing page della sezione viene denominata con “Tutto ciò che ami dei nostri negozi è online”, ed è facilmente accessibile alla home page dello store di Apple.com. La novità è riservata al mercato degli USA.

Apple Store online: assistenza pre e post vendita

Il nuovo negozio virtuale ha diverse sezioni volte ad offrire supporto specialistico, dettagli sulla consegna dei prodotti, informazioni sul finanziamento e su come ottenere del credito per l’acquisto di nuovi prodotti Apple dando indietro un dispositivo usato.

Non ci sono nuovi prodotti o servizi innovativi all’interno della nuova sezione dell’Apple Store online che non fosse già presente su Apple.com, tuttavia adesso è tutto incentrato in un negozio virtuale, con un’esperienza del tutto simile a quello che si ha con i retail fisici aperti al pubblico. Lo scopo dell’hub è quello di facilitare la fase di acquisto di un prodotto e di offrire assistenza e supporto post-vendita.

 

Today at Apple diventa “Today at Apple: at Home”

All’interno del portale è presente non solo il Genius Bar pronto ad ascoltare le richieste di ogni cliente, ma anche la sezione di formazione gratuita “Today at Apple” ripensata in chiave digitale. Tutti gli utenti possono partecipare a seminari e eventi pre-registrati, direttamente accedendo alla sezione del sito. Da quando Apple ha chiuso i suoi negozi fisici, ha realizzato una serie di video disponibili on-demand, per seguire direttamente (e gratuitamente) da casa le lezioni sulle funzionalità dei dispositivi dell’azienda.

Sono presenti ben sei video di Apple Specialist da tutto il mondo che spiegano molte delle feature più richieste dagli utenti; da come rendere cinematografici i video realizzati da iPhone, a disegnare simpatici ritratti su iPad. A breve arriveranno nuove lezioni, stando a quanto emerge dal sito web.

Attualmente il colosso di Cupertino sta valutando la riapertura dei retail al pubblico (sempre seguendo le nuove restrizioni sociali e normative imposte dai Governi locali), osservando ed esaminando i dati dei contagi di nazione in nazione.

Fonte: CultofMac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti