Lo abbiamo scritto più volte: l’attuale carenza di iPhone e il minor prezzo richiesto in molti paesi europei da Apple risponde alla volontà di ridurre le scorte in magazzino in vista dell'arrivo del nuovo modello; ma non ci saremmo mai aspettati che la stessa casa di Cupertino ne annunciasse l'indisponibilità sul proprio Store a metà maggio.
Currently Unavailable, (al momento non disponibile), questa è la scritta che compare sull'Apple Store sia per il modello da 8GB che per la più capiente versione da 16GB. Si tratterà di un errore?
Apple Store
Non è un mistero, il tanto atteso iPhone 3G è dietro l'angolo e molto probabilmente sarà presentato durante l'Apple Worldwide Developers Conference che si terrà a San Francisco (California) dal 9 al 13 giugno.
Tuttavia, l'indisponibilità dell'attuale iPhone non può che stupire. L'iPhone 3G potrebbe essere commercializzato tra molte settimane e non è nell'interesse di Apple non vendere più alcun iPhone fino ad allora, inoltre, anche con la commercializzazione dell'iPhone 3G non è escluso che l'attuale telefonino multitouch susciterà ancora interesse visto il minor prezzo di acquisto richiesto.
Rimaniamo in attesa di conoscere maggiori sviluppi.
Apple Store