L’Apple Store di Amsterdam ha dovuto affrontare una situazione davvero molto particolare nelle scorse ore; vediamone insieme i dettagli.
Apple Store: un caso di ostaggi ad Amsterdam
Proprio ieri (22 febbraio 2022), gli agenti di polizia hanno circondato un Apple Store ad Amsterdam dopo che erano state fatte segnalazioni in merito ad un uomo armato che era entrato nel negozio. Anche i video dell’uomo armato che entra nel negozio sono stati condivisi online, pertanto abbiamo potuto ricostruire la vicenda per intero.
Inoltre, il video ha anche mostrato che l’uomo stava tenendo in ostaggio un uomo dall’interno. In seguito, la polizia ha circondato l’edificio e ha ordinato ai residenti nelle vicinanze di rimanere in casa. Anche l’area intorno al negozio è stata transennata.
L’attacco è iniziato intorno alle 17:40. ieri ora locale. Dopo la prima segnalazione, la polizia ha confermato che diverse persone erano tenute in ostaggio nel negozio di Amsterdam del colosso di Cupertino.
There is an ongoing hostage situation at the Apple Store at Leidseplein at the moment. To ensure the safety of all people involved we are not able to share information about the situation and/or actions taken by the police.
— Politie Eenheid Amsterdam (@POL_Amsterdam) February 22, 2022
Durante la situazione, le forze di polizia di Amsterdam si sono astenute dal condividere qualsiasi dettaglio e hanno affermato:
“Al momento è in corso una situazione di ostaggi all’Apple Store di Leidseplein. Per garantire la sicurezza di tutte le persone coinvolte non siamo in grado di condividere informazioni sulla situazione e/o sulle azioni intraprese dalla polizia”.
In seguito hanno aggiunto che “Al momento è in corso una situazione di ostaggi nell’Apple Store di Leidseplein. Per garantire la sicurezza di tutte le persone coinvolte non siamo in grado di condividere informazioni sulla situazione e/o sulle azioni intraprese dalla polizia”. In altre parole, la situazione si è calmata subito dopo e le vittime sono state liberate.
Ci domandiamo come abbia fatto l’uomo ha eludere i primi rigidi controlli dello store al dettaglio della mela; sicuramente ora le autorità competenti faranno tutte le indagini del caso. Lo store olandese resterà chiuso fino a venerdì per controlli e accertamenti.