Secondo quanto emerge online da diversi report, l’app di Apple Store è stata aggiornata dall’azienda alla versione 5.8 con l’introduzione della Dark Mode su iOS per dispositivi iPhone e iPad. Il changelog delle modifiche ufficiali ci suggerisce che la nuova modalità scura adesso è perfettamente integrata all’interno dell’app.
Apple Store app: aggiornate alla versione 5.8
Con l’update appena rilasciato da Apple, gli utenti potranno acquistare, navigare fra i menù, esplorare le diverse sezioni dello store in questa nuova modalità. La versione offre anche numerose correzioni di bug e miglioramenti delle funzionalità.
Considerato che molti utenti hanno apprezzato la Dark Mode di sistema introdotta per la prima volta a settembre dello scorso anno con iOS 13, è interessante vedere come la società di Cupertino si stia impegnando nel rendere tutti i suoi servizi compatibili con l’interfaccia scura.
Tra l’altro, la Dark Mode non è soltanto bella a livello estetico poiché dona un look più aggressivo alla user interface del dispositivo, ma è utile su tutti i dispositivi che godono di un pannello OLED come iPhone X, XS, 11 Pro e tutta la futura gamma di iPhone 12 in arrivo nei prossimi mesi.
C’è da segnalare però una nota dolente per Apple: dal momento dell’implementazione della funzionalità su iOS 13, le app di sistema sono state quelle più trascurate dall’azienda stessa e che hanno ricevuto più tardi – rispetto alle app di produttori di terze parti – il supporto alla Dark Mode.
Apple Store app: cosa permette di fare?
Apple Store offre un modo personalizzato per effettuare acquisti. I prodotti e gli accessori Apple potranno essere acquistati con facilità e in tutta sicurezza, grazie anche alla presenza di Apple Pay.
Sono presenti anche i suggerimenti predittivi da parte dell’app in base ai prodotti di proprio possesso. Si può perfino aggiornare il vecchio iPhone con nuovo, gestendo la pratica di premuta e acquisto comodamente dall’apposita applicazione. Inoltre sull’app è presente l’area dedicata ai tutorial sull’utilizzo smart dei nuovi dispositivi Apple o alle lezioni online di Today at Apple: at Home.