No, rubare non è mai un gesto giustificabile. Per quanto moralmente sia sempre punibile, capita non di rado che penalmente non si riesca perché il ladro di turno si volatilizza. Riuscire a portare via un iPhone da un Apple Store è diventato tuttavia praticamente impossibile. O meglio, i più coraggiosi potranno tentare, rischiando di ritrovarsi un bel fermacarte e un fermo delle autorità locali. Infatti, il colosso di Cupertino ha introdotto un nuovo strumento per tutelarsi contro i furti di smartphone (e crediamo anche di iPad e altri device) all’interno dei suoi negozi.
Riporta subito quell’iPhone dove lo hai preso
Si, forse la frase che comparirà sugli iPhone che si tenterà di rubare agli Apple Store suona un po’ di minaccia, ma in qualche modo ci si deve pur difendere in determinate situazioni. Nello specifico, su Twitter è comparso un post contenente la foto di un iPhone rubato in un Apple Store di Philadelphia. Sul display del device c’è scritto:
“Per favore, riportalo indietro all’Apple Store in Walnut Street. Questo device è stato disabilitato e la sua posizione è costantemente tracciata. Le autorità locali saranno allertate.”
https://twitter.com/onlyfanobtainer/status/1266933834064572416
Certo, a questo punto il ladro di turno – spaventato – potrebbe pensare di lasciare lo smartphone all’angolo della strada e scappare via. Tuttavia, a questo punto, che senso ha rubare uno smartphone che tanto non si potrà mai usare?