Apple sta testando più prototipi di iPhone pieghevoli, ma pare che abbia diverse preoccupazioni sulla tecnologia di visualizzazione attuale.
L’iPhone pieghevole sembra aver diversi problemi, al momento
Secondo quanto si apprende dal leakster Dylandkt, il colosso di Cupertino starebbe sperimentando più prototipi di iPhone pieghevoli, ma un “iPhone foldable” potrebbe non arrivare nel prossimo futuro perché l’azienda ha ancora dubbi sulla tecnologia dei pannelli pieghevoli e sul mercato degli smartphone di questo genere.
In un tweet, Dylandkt ha affermato che Apple sta lavorando a un possibile dispositivo futuro, ma che la tecnologia del display pieghevole non è abbastanza avanzata e ci sono ancora troppi “compromessi” da affrontare.
https://twitter.com/dylandkt/status/1479157616983130113?
Le indiscrezioni sull’iPhone pieghevole circolano dal 2016 e in precedenza abbiamo sentito segnalazioni su vari prototipi che la compagnia stava testando. Samsung avrebbe fornito campioni di schermi pieghevoli alla rivale statunitense a scopo di test, ma lo sviluppo non si è ancora esteso al di là di un singolo concept/prototipo.
Si dice che almeno uno dei prototipi di “melafonino pieghevole” sia dotato di due pannelli di visualizzazione separati collegati da una cerniera, una completa deviazione dai design a display singolo introdotti da Samsung, ma molto simile al Dual Screen di Microsoft. Un altro prototipo invece, è stato descritto come un melafonino a conchiglia.
Samsung rilascia pieghevoli ormai da anni e anche altri produttori Android stanno abbracciando tale tecnologia. Gli smartphone con display pieghevoli continuano ad affrontare problemi di durata e di qualità costruttiva e hanno anche cartellini dei prezzi molto elevati che superano di gran lunga il costo degli smartphone standard.
Che ne pensate? Vi piacerebbe vedere un iDevice che si piega o credete che Apple non entrerà mai in questo settore?