Apple sta studiando un nuovo design per il sito di iCloud

Sembra che Apple stia realizzando un grosso restyling per il sito web ufficiale di iCloud. Vediamo insieme quali saranno le novità.
Apple sta studiando un nuovo design per il sito di iCloud

Secondo quanto si apprende da un leak appena trapelato su Twitter, sembra che Apple stia rilasciando ora un nuovo layout per il website ufficiale di iCloud. Ci dovrebbe essere presto un restyling, a quanto pare e la cosa non può che farci piacere. Quello attuale è un po’ “old-style” ed effettivamente necessita di una bella rinfrescata.

Proprio in queste ore l’OEM di Cupertino ha rilasciato un design tutto nuovo per il suo sito web iCloud.com; fate attenzione perché al momento è ancora in beta testing ma il debutto dovrebbe essere imminente. Lo si può vedere solo su beta.icloud.com.

Il nuovo sito Apple di iCloud

Il restyling è molto bello effettivamente e si discosta tantissimo da quello attuale di iCloud che mostra i riquadri con tutte le anteprime per le Foto, per la Mail, per iCloud Drive, per le Note e molto altro ancora. Senza contare che la home page si può personalizzare completamente.

Di fatto, si possono scegliere le app più frequenti da inserire nella home page selezionandole da un elenco dedicato; ci sono anche quelle della suite per la produttività: Pages, Numbers, Keynote e Calendar.

La mela ha anche ridisegnato molte icone delle applicazioni e ha modificato la barra degli strumenti così come la posizione dei pulsanti stessi. Ora tutto sembra essere più snello, più leggero, intuitivo e non solo.

Se desiderate vedere il nuovo restyling vi basterà visitare il sito in beta; per il momento non è attivabile e sarà in testing ancora per un po’. Speriamo che prima della release al grande pubblico la compagnia della mela risolva tutti i bug e le criticità emerse.

Se volete fare una bella occasione su Amazon e volete un melafonino next-gen vi consigliamo iPhone 12 mini a soli 719,00€ con spese di spedizione incluse nel costo del device.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti