Secondo quanto riferito, Apple starebbe lavorando su un nuovo monitor professionale della serie Pro Display XDR; dovrebbe disporre di una dimensione di 32 pollici e di un processore aggiornato.
Apple Pro Display XDR 2022: cosa sappiamo?
A luglio, 9to5Mac ha riferito che l’OEM di Cupertino stava testando un nuovo monitor esterno con un chip A13 dedicato e un motore neurale. Ora, un leaker sta anche confermando che la società sembra che sia al lavoro su un Pro Display XDR da 32 pollici migliorato con SoC di nuova generazione.
Dylandkt è stato il leaker più importante nell’ultimo anno per quanto riguarda gli annunci della mela, ed è tornato oggi con un thread su Twitter riferito a tre display su cui l’azienda pare che sia all’opera. Lui scrive:
Ci sono tre display prodotti da LG racchiusi in custodie senza marchio per l’utilizzo come monitor esterni che sono in fase di sviluppo iniziale. Due dei quali hanno le stesse specifiche dei prossimi display iMac da 27 pollici e da 24 pollici attuali. L’altro display sembra essere un Pro Display XDR da 32 pollici migliorato. Nonostante l’assenza del brand, si può almeno presumere che questo display sarà marchiato Apple.
Quindi, Dylan afferma che “sembra esserci un riferimento al processore personalizzato che alimenta il display da 32 pollici“, che potrebbe essere la prossima generazione del Pro Display XDR 2019. D’altra parte, crede che gli altri pannelli da 24 pollici e 27 pollici non presenteranno un SoC dedicato, poiché al momento non è stato in grado di trovare alcun riferimento.
https://twitter.com/dylandkt/status/1471186599547490312?
Un’altra curiosità su questi prodotti è che i monitor da 27 e 32 pollici “sembrano avere display miniLED e frequenza di aggiornamento variabile di 120 hz“, il che conferma con un recente rapporto di DSCC in merito al prossimo iMac Pro. Si dice che il super fisso AiO della mela presenterà queste tecnologie e proprio questa dimensione del display .
Ecco cosa ha scritto 9to5Mac a luglio su questo nuovo monitor esterno che potrebbe essere un Pro Display XDR di prossima generazione:
Il nuovo display è in fase di sviluppo con il nome in codice J327, ma a questo punto i dettagli sulle specifiche tecniche non sono chiari. Secondo le fonti, questo display avrà un SoC prodotto da Apple, che in questo momento è il chip A13 Bionic, lo stesso utilizzato nella gamma di iPhone 11. Insieme al chip A13, il display esterno è dotato del Neural Engine, che accelera le attività di apprendimento automatico.