Sappiamo tutti che Apple produce una pletora di prodotti diversi fra loro ma che interagiscono alla perfezione all’interno dell’ecosistema. Ci sono molti gadget che in giro non hanno rivali; pensiamo ai tablet della mela o ai computer con processore Apple Silicon, ma non solo. Pensiamo anche ai noti AirTag, i tracker Bluetooth che sfruttano la tecnologia UWB per il ritrovamento dei gadget smarriti.
Sebbene sulla carta questo sia un gadget vincente (e lo è, effettivamente), ci sono non poche preoccupazioni inerenti alla privacy. Di fatto, il gadget serve per tenere traccia di zaini, portafogli, schede, cuffie, chiavi e molto altro, anche se qualcuno li utilizza per “spiare” persone vicine. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, adesso la società di Cupertino potrebbe pensare di lanciare la seconda generazione degli stessi, colmando così tutti i problemi accorsi con la prima iterazione.
AirTag: cosa sappiamo sul nuovo modello?
Ad oggi molto poco: Tim Cook non ha fornito mai informazioni relative ad un nuovo prodotto per la localizzazione dei gadget; sappiamo però che con la crescita delle vendite, l’azienda potrebbe pensare ad una seconda generazione. Ma cosa aspettarci dagli Airtag 2?
In un tweet pubblicato sul noto social network Twitter, Kuo ha detto che le vendite di questi accessori dovrebbero essere state di 20 milioni lo scorso anno; quest’anno invece, si aspetta oltre 35 milioni di pezzi spediti in tutto il mondo.
Unitamente a ciò, la sua compagnia ha apportato tantissimi miglioramenti ai tracker GPS; ha cercato di migliorare sempre più i suoi tracker per evitare situazioni e moomenti spiacevoli. Ma c’è da dire che gli AirTag sono serviti spesso per rintracciare ladri, oggetti smarriti e hanno anche sventato rapine. Insomma, i benefici superano di gran lunga tutti i problemi accorsi. Apple ha anche rilasciato una versione per Android e ha sempre corretto tutti i bug emersi nel corso del tempo.
AirTag, which has not received much attention, has gradually grown in shipments since its release. Shipment estimations of AirTag reach about 20 mn & 35 mn units in 2021 & 2022, respectively. If AirTag shipments continue to grow, I believe Apple will develop the 2nd generation.
— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) June 19, 2022
Intanto, se cercate i tracker della mela usciti lo scorso anno, sappiate che la confezione da quattro si trova oggi in sconto a soli 95,00€ su Amazon con spedizione gratuita.