Apple sta lavorando alla nuova generazione della Dynamic Island

Apple sta lavorando alla nuova generazione della Dynamic Island con sensori che operano sotto il display.
Apple sta lavorando alla nuova generazione della Dynamic Island

Sappiamo che la tecnologia degli smartphone è in costante evoluzione. Pensiamo anche a come i foldable oggi siano mainstream o a cosa sappiamo fare i device che abbiamo fra le mani, rispetto a 10 anni fa. Le innovazioni stanno cambiando il mondo. Potremmo stare ore a parlare delle implementazioni tech che fanno i grandi marchi, ma oggi vogliamo focalizzare la vostra (e nostra) attenzione su una feature che – siamo sicuri – diverrà un Must nei mesi a venire. Ci riferiamo alle fotocamere e ai sensori UDC (under display camera); società come Samsung, Xiaomi, ZTE hanno provato a sperimentare la suddetta tecnologia, ma sembra che anche Apple ci stia pensando. È appena emerso un brevetto su PatentlyApple che descrive bene la funzionalità in questione.

Apple: come funziona il brevetto per la Dynamic Island?

Il patent in questione suggerisce che Apple sta lavorando ad un nuovo modo di implementare i sensori (Face ID, selfiecam e non solo) sotto il pannello. Oggi abbiamo il notch e la Dynamic Island, la famosa pillola interattiva. Sono soluzioni pratiche ma occupano ancora parti importanti del display. Nascondere tutto sotto l’unità è uno degli obiettivi di Cupertino (e non solo).

Apple patent

Stando a quanto si legge da PatentlyApple, sembra che ci saranno vari sensori che verranno integrati nello schermo dell’iPhone del futuro. Ci potrebbero essere tante piccole finestre trasparenti con dimensioni e posizioni differenti, che andranno regolate in modo efficiente mediante l’attivazione (o lo spegnimento) di alcuni pixel. Questo è già in parte il modo in cui funziona la Dynamic Island, ma non finisce qui. Con il suo display realizzato a 13 strati, la trasmissione della luce potrebbe venir ridotta fino all’80%. Questo potrebbe permettere una maggiore gestione dei pixel e quindi, di conseguenza, un modo più semplice per  avere degli elementi sotto lo schermo.

Apple patent

È tutto un po’ complesso, ma siamo sicuri che la compagnia di Tim Cook troverà il modo per portare questa tecnologia sul mercato in chiave mainstream.

Intanto, nelle notizie correlate vi segnaliamo iPhone 13 (128 GB) a soli 777,00€ su Amazon.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: PatentlyApple

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti