Apple sposerà l'Hybrid Working da febbraio 2022

Apple ha dichiarato che sposerà l'Hybrid Working per molti dei suoi dipendenti a partire da febbraio; ecco come cambieranno le cose nel prossimo anno.
Apple sposerà l'Hybrid Working da febbraio 2022

Apple sta ufficialmente pianificando di iniziare il suo “periodo di prova di lavoro ibrido” il 1 febbraio, secondo un nuovo promemoria inviato oggi ai dipendenti da Tim Cook e ottenuto dal giornale The Information. Nella nota, il CEO della compagnia afferma che i dipendenti lavoreranno fuori dagli uffici dell’azienda uno o due giorni alla settimana.

Apple: in ufficio si andrà tre giorni alla settimana

Per il mese di febbraio, Cook afferma che i dipendenti dovranno “lavorare fuori ufficio per uno o due giorni alla settimana“. Quindi, a partire da marzo, Apple chiederà ai dipendenti di lavorare dall’ufficio lunedì, martedì e giovedì e da casa mercoledì e venerdì.

Detto tutto ciò, tuttavia, “un certo numero di team di Apple” non prenderà parte a questo ibrido perché il loro lavoro richiede “una maggiore necessità di lavorare di persona“, secondo il rapporto.

Infine, la compagnia afferma che tutti i dipendenti saranno anche in grado di lavorare da remoto per un massimo di quattro settimane all’anno, il doppio di quanto Cook aveva precedentemente promesso allo staff.

Di fatto, la mela aveva precedentemente affermato che i suoi dipendenti potevano lavorare in remoto per due settimane all’anno, ma ora pare che la società abbia raddoppiato quel tempo a quattro settimane. Cook ha scritto:

Ciò offre maggiori opportunità di viaggiare, essere più vicini ai tuoi cari o semplicemente scuotere le tue routine.

I piani di Apple potrebbero cambiare a seconda dei dati dei contagi da CoVid-19, come abbiamo già visto accadere alcune volte, ma questo è ciò che l’azienda spera di implementare per il momento. I dipendenti si sono opposti al piano dell’azienda di richiedere qualsiasi tipo di lavoro dal vivo

Cosa ne pensi del piano di ritorno al lavoro negli uffici per i dipendenti Apple? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: The Information

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti