Apple: sono oltre 100.000 le app sull’App Store

Apple annuncia che gli sviluppatori hanno creato oltre 100.000 applicazioni per l'App Store.

Apple ha annunciato che gli sviluppatori hanno creato oltre 100.000 app per l’App Store, il più grande negozio di applicazioni al mondo. I clienti iPhone e iPod touch in 77 nazioni possono scegliere all’interno di una gamma incredibile di applicazioni suddivise in 20 categorie, fra cui giochi, economia, news, sport, salute, riferimento e viaggi. Gli utenti di App Store hanno scaricato oltre 2 miliardi di applicazioni, continuando a renderlo il negozio di applicazioni più apprezzato al mondo.

“L’App Store, che ora ha oltre 100.000 applicazioni disponibili a catalogo, è chiaramente il fattore differenziante per i milioni di clienti iPhone e iPod touch nel mondo,” ha affermato Phillip Shiller, Senior Vice President Worldwide Product Marketing di Apple. “L’SDK iPhone (Software Developer Kit) ha creato la prima grande piattaforma per le applicazioni in ambito mobile e i nostri clienti stanno apprezzando tutte le incredibili app create dai nostri sviluppatori.”

iPhone 3GS
iPhone 3GS

Il rilascio di iPhone OS 3.0 questa estate ha reso disponibili oltre 100 nuove funzionalità per gli utenti iPhone e iPod touch; fra queste Taglia, Copia e Incolla, MMS, vista orizzontale per Mail, Testi e Note; Bluetooth stereo; ‘shake to shuffle’; ‘parental controls’; login automatico per gli hot spot Wi-Fi e gli Avvisi Push.
Queste nuove funzionalità sono state accolte in maniera molto positiva dai nostri clienti e sono stati già mandati dall’App Store oltre due miliardi di Avvisi Push per le app disponibili. Inoltre, la funzionalità introdotta di recente ‘In App Purchase‘ (acquisti all’interno dell’applicazione) per le applicazioni gratuite ha permesso ai maggiori sviluppatori di offrire ai clienti la scelta di acquistare un contenuto, abbonarsi o sottoscrivere servizi digitali direttamente dall’interno della loro applicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti