Sembra ormai certo, come avvenuto anche lo scorso anno per gli iPhone 2018, anche per i nuovi melafonini 2019 Apple ha in programma di rilasciare una nuova custodia Smart Battery ufficiale. A confermarlo sarebbe la versione odierna di iOS 13.2, tra le sue righe di codice. Il Web ci offre ora anche una prima occhiata ai nuovi case prodotti per incrementare la batteria dei nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.
Apple Smart Battery cover per iPhone 11
La nuova cover, come prevedibile, è caratterizzata da un foro più grande per lasciare spazio al nuovo alloggiamento quadrato della fotocamera posteriore, ma nel complesso appare molto simile al modello dell’anno precedente. L’aggiunta di queste custodie alle batterie già abbastanza capienti dei nuovi telefoni dovrebbe garantire una durata della batteria da record per le situazioni in cui quella incorporata non basta a garantire l’autonomia necessaria.
Ricordiamo che la società di Cupertino, con il rilascio dell’ultima generazione di melafonini, è riuscita a prolungare l’autonomia soprattutto degli iPhone 11 Pro (3190 mAh) e iPhone 11 Pro Max (3500 mAh) ma, seppur in misura minore, anche per i nuovi iPhone 11 (3110 mAh), impiegando batterie più spesse e più capienti su tutti i modelli. La durata della batteria viene inoltre ottimizzata dal processore Apple A13 Bionic, progettato e costruito appositamente con l’obiettivo di incrementare le prestazioni e di aumentare significativamente l’efficienza energetica degli smartphone della mela morsicata.
Se tutto questo non bastasse a garantire la durata del proprio iPhone 11, magari nei casi in cui si prevede un suo utilizzo intensivo, grazie a queste nuove Smart Battery cover di Apple sarà possibile affrontare anche lunghi viaggi e lunghi periodi di utilizzo senza ricarica, a patto di essere disposti però ad incrementare sensibilmente le dimensioni e il peso del proprio iPhone 11. Il prezzo della precedente generazione di Smart Battery cover era di 149 euro, per le nuove ancora non è noto il costo, ma probabilmente si rimarrà su queste cifre.