Mancano ancora parecchi mesi al debutto del processore Apple Silicon M3; la nuova iterazione del chip interno del colossi di Cupertino dovrebbe venir annunciato nel corso della WWDC 2023 ma potremmo non vederlo prima di fine anno su un prodotto commerciale.
Il processore M3 di nuova generazione di Apple entrerà in produzione a partire dalla seconda metà dell’anno. A riportare questi dati ci ha pensato l’insider Ming-Chi Kuo.
Apple Silicon M3: cosa sappiamo ad oggi?
Pochi giorni fa Ming-Chi Kuo ha riferito che la produzione del processore Apple Silicon M3 inizierà prima del previsto. Tuttavia non dobbiamo aspettarci l’M3 Pro e l’M3 Max a breve. L’iterazione basica dovrebbe arrivare sotto i laptop basici della linea: Air, Pro da 13″, ma anche sul nuovo iMac da 24″ e sul Mac mini del 2024. M3 Pro e M3 Max di fascia alta invece sono destinati ai Pro da 14 e 16 pollici, oltre che sul Mac Studio rinnovato.
[Prediction update and revision]
1. The new 15" MacBook model should be named MacBook Air.
2. To reiterate, the upcoming 15" MacBook Air will feature the M2 series and offer two processor spec options. However, two options are more likely to be M2 with different cores (similar… https://t.co/Co4YJhbXO3— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) April 20, 2023
Il processore M3 sarà prodotto su un nodo architettonico a 3 nanometri dal partner della compagnia TSMC. Sarà un bell’upgrade rispetto al chip M2 a 5 nm. Sarà un bell’upgrade in termini di prestazioni e sul fronte dell’efficienza energetica. Il modello da 15 pollici con chip interno M2 sarà invece ancora prodotto a 5 nanometri.
Intanto, se volete fare un buon affare, vi suggeriamo l’attuale MB Air da 13″ con processore M2 basico; lo pagate solo 1249,00€ con spese di spedizione incluse. Dispone di 8 GB di memoria RAM e di ben 256 GB di storage interni. È leggerissimo, pesa poco (meno di 1,2 Kg), ha un form factor sottilissimo, una tastiera comoda anche nella digitazione prolungata, dispone di uno schermo Retina da 13,6″ con notch per la webcam e ha un’autonomia esagerata.
La consegna è celere e ci sentiamo di consigliarvelo perché avrete tantissimi vantaggi su Amazon: reso gratuito, spese di spedizione incluse, due anni di garanzia e non solo.