Grande clamore attorno all’ultimo spot di casa Apple in merito al nuovo iPad Pro. Se ricordate, pochissimi giorni fa, in occasione della presentazione dei tablet di fascia alta della compagnia, la società ha trasmesso un video molto particolare. Si vede, nello specifico, una pressa idraulica che schiaccia e distrugge tanti strumenti creativi analogici e storici, apparecchiature elettroniche, giochi arcade, colori, pannelli, PC, fotocamere e molto altro ancora.
L’obiettivo era quello di disastrare come iPad potesse condensare in un solo terminale spesso poco più di 5 mm, tutti questi gadget. Purtroppo non è stato ben compreso e apprezzato dall’utenza e l’OEM di Cupertino ha dovuto porre rimedio scusandosi e ammettendo di non volerlo trasmettere in TV.
Perché lo spot di Apple è così controverso?
Pare che moltissime persone abbiano trovato di cattivo gusto il concept di questo spot; addirittura, l’attore Hugh Grant lo ha definito “la distruzione dell’esperienza umana”, mentre il regista Reed Morano ha riferito alla compagnia di “leggere la stanza” e lo ha definito “psicotico”.
A causa delle tante polemiche in merito, Apple si è dovuta scusare e, in una dichiarazione al portale di “Ad Age”, il VP Marketing della società, Tor Myhren ha affermato che il video “non è riuscito a centrare il bersaglio”.
Queste le parole del vicepresidente di Apple:
“La creatività è nel nostro DNA in Apple ed è incredibilmente importante per noi progettare prodotti che diano potere ai creativi di tutto il mondo. Il nostro obiettivo è celebrare sempre la miriade di modi in cui gli utenti si esprimono e danno vita alle proprie idee attraverso iPad. Abbiamo mancato il bersaglio con questo video e ci dispiace.”
Ad ogni modo, è ancora visibile su YouTube se volete darci un’occhiata.
Nelle notizie correlate, se volete il modello da 11 pollici di iPad Pro, con processore Apple Silicon M4, 256 GB di memoria interna, in colorazione “nero siderale”, sappiate che si trova in super sconto su Amazon al prezzo speciale di 1219,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese.