Recentemente, molti utenti hanno riferito che la serie iPhone 13 presenta un fastidioso problema allo schermo che sembra tingersi di viola/rosa senza un motivo apparente.
iPhone 13: cosa dice Apple sul problema dello schermo rosa
Le segnalazioni affermano che il problema non può essere risolto resettando lo smartphone o aggiornando il sistema. Inoltre, ci sono lamentele sul fatto che lo schermo rosa presenti anche lag di varia natura, riavvi spontanei e altri problemi. Per quanto riguarda questo bug quindi, Apple ha preso coscienza del tutto e ha preparato una risposta ufficiale. Il servizio clienti ufficiale della mela ha detto infatti: “Non abbiamo ricevuto avvisi pertinenti, affermando che si tratta di un problema hardware. Perché in genere una situazione del genere si verifica perché il sistema è bloccato”.
Questa affermazione implica che Apple concorda sul fatto che questo problema è di natura software. Inoltre, l’OEM di Cupertino suggerisce agli utenti di eseguire il backup dei propri dati e l’aggiornamento al sistema più recente.
L’azienda raccomanda questo per escludere ogni caso di incompatibilità che possa causare tali problemi. Il bug dello schermo rosa/viola infatti, riguarda iPhone 13, 13 Mini, 13 Pro, 13 Pro Max e altri modelli.
Tuttavia, a giudicare dalle immagini pubblicate da molti utenti della rete, quando il telefono mostra il bug, non si presenta rosa a schermo intero. Le icone della barra di stato del sistema e le altre informazioni rimangono sul display. C’è un’alta probabilità che un bug nel software di sistema sia responsabile di questa criticità. Un aggiornamento di Apple probabilmente mirerà a risolvere il tutto.
Sfortunatamente, il colosso statunitense non ha menzionato quando arriverà l’aggiornamento. Tuttavia, iOS 15.3 è in lavorazione e porterà con sé una correzione per la vulnerabilità di Safari. Non possiamo dire se l’update in questione risolverà il problema dello schermo rosa.