Apple risponde a Samsung: iPhone progettato nel 2005

Avendo intuito la minaccia delle affermazioni di Samsung, Apple ha mostranto il prototipo "Purple"

Secondo la difesa che Samsung sta preparando per rispondere in tribunale alle accuse di Apple, l’iPhone sarebbe stato "ispirato" da un progetto di Sony. A sostegno di questa teoria, infatti, la società coreana ha presentato dei disegni e dei progetti di Apple, risalenti al 2006, in cui viene mostrato un device molto simile all'attuale iPhone 4/4S che presenta addirittura il logo della società giapponese sulla parte posteriore.

Apple iPhone Purple
Apple iPhone Purple

Apple, avendo intuito la minaccia di queste affermazioni, ha prontamente risposto mostrando il prototipo "Purple" con l'intenzione di dimostrare che il suo iPhone era stato già progettato nel lontano Agosto del 2005 e che il lavoro del suo industrial designer, Shin Nishibori era semplicemente un "enjoyable side project".

Apple iPhone Purple
Apple "Purple"

"Samsung ha senza dubbio intenzione di distrarre la giuria dal fatto di aver copiato affermando che anche Apple ha a sua volta copiato da un concorrente. La prova per dimostrare quest'affermazione non è ammissibile ed il tentativo di Samsung dovrebbe essere respinto a norma degli articoli 402 e 403. Il design di Mr. Nishibori e l'e-mail di Mr. Fadell non hanno avuto alcuna influenza sullo sviluppo del design di iPhone e cercare di provare il contrario è solo uno spreco di tempo prezioso della giuria.", si legge nella difesa di Apple. "Nel corso dello sviluppo di iPhone, i designer hanno realizzato numerosi concept, incluso quello datato Agosto 2005 ('Purple' n.d.r.), caratterizzato da una forma rettangolare con angoli arrotondati, una cornice lungo la parte centrale del profilo, un display sulla parte anteriore, un tasto menu alla base e una capsula auricolare sulla parte superiore."

Apple iPhone Purple

Shin Nishibori di Apple pare che abbia lasciato questo mese la società e che non intenda testimoniare per Samsung. Secondo i suoi avvocati, si starebbe riprendendo da un problema di salute alle Hawaii.

[gallery_embed id=”108962″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti