In alcune città degli Stati Uniti, Apple ora offre la possibilità di riparare iPhone a domicilio: gli utenti che non sono in grado di recarsi in un centro riparazioni o in uno Store – per qualsivoglia motivo – riceveranno assistenza a domicilio.
Apple ripara iPhone a casa
Chi non può portare il proprio iPhone in un punto di riparazione, ora potrà godere di un nuovo servizio di Apple che, ne siamo certi, riscontrerà il parere favorevole delle persone. L’opzione si chiama Apple Go Tech Services e promette di riparare il dispositivo “a casa o in ufficio”. Disponibile solo in sei città degli Stati Uniti – San Francisco, Los Angeles, New York, Chicago, Houston e Dallas – il servizio sembra coprire solo alcuni tipi di riparazione. Per avviare la procedura, basta recarsi sul sito di supporto Apple e trovare l’opzione suddetta durante la pianificazione di una “accomodatura”.
Per usufruire di Go Tech Services, Apple avverte che potrebbe essere richiesto un ulteriore contributo monetario in seguito alla visita del tecnico, oltre al normale costo previsto dalla società per attuare la riparazione vera e propria.
Fino ad ora, il colosso di Cupertino offriva riparazioni a domicilio solo ai suoi clienti aziendali, quindi il nuovo servizio dedicato ai consumatori privati è una completa novità. È bene sottolineare che Go Tech Services è un fornitore di servizi autorizzato da Apple, quindi le riparazioni non le effettua direttamente la società: peraltro, non è chiaro quali problemi risolverà il nuovo servizio, ma è confortante sapere che Apple abbia pensato a questa possibilità. Nell’attesa che Go Tech Services arrivi anche in Italia e in Europa, non ci resta che attendere le prossime indiscrezioni in merito.