Apple richiama molti esemplari della terza generazione della fortunata gamma di iPad Air. Lanciata nel 2019, si pone a metà strada fra la variante basic denominata semplicemente iPad, e la versione Pro, che presenta però tutt’altro design.
IPad Air di terza generazione: qual è il problema?
Purtroppo però, gli ingegneri dell’azienda di Cupertino hanno notato che alcuni modelli di iPad Air soffrono di un guasto al display che, partendo da un semplice sfarfallio, arriva a diventare bianco permanentemente. I clienti che notano qualsiasi difetto al pannello devono recarsi immediatamente in un Apple Store, prima che diventi un guasto irreversibile, dove i Genius sostituiranno gratuitamente il display del tablet a chi presenta tale problematica.
Il colosso americano ha anche stabilito che, in alcune circostanze, non si tratti solo di un bug che colpisce il display, in quanto essendo un problema hardware può soltanto peggiorare fino a rimanere bianco in modo permanente. La società aggiunge che il programma di sostituzione è valido per tutti sì, ma ma è riferito soltanto per i modelli di iPad Air III costruiti fra marzo 2019 e ottobre 2019. Dalle analisi condotte è emerso che gli altri tablet della casa non presentano alcun problema.
Attenzione dunque, se notate flash rapidi e continui al tablet. Contattate immediatamente l’azienda mediante il numero verde riportato sul sito ufficiale o attraverso la chat. Altresì, potete recarvi in un centro di riparazione autorizzato o in un Apple Store ufficiale. Dopo la segnalazione un esperto vi contatterà per offrirvi un servizio di controllo al dispositivo, per verificare che sia idoneo al programma di sostituzione.