Apple rilascia Rapida Security Response: cos'è e a cosa serve?

Apple ha da poco rilasciato Rapid Security Response per iOS 16.2 Beta 3. Vediamo insieme cos'è e a cosa serve.
Apple rilascia Rapida Security Response: cos'è e a cosa serve?

In queste ore Apple ha appena rilasciato un grande aggiornamento per i device che dispongono dell’ultima beta di iOS 16.2. Di fatto la compagnia ha distribuito la nuova funzionalità chiamata “Rapid Security Response“. Scopriamo insieme cos’è e come funziona.

Fra le principali novità di iOS 16 troviamo Rapid Security Response, un’opzione che permette all’azienda di distribuire piccole patch di sicurezza, correzioni del software minori senza richiedere agli utenti stessi un update del firmare completo. È una feature molto comoda che serve per avere un telefono sempre protetto e al sicuro da eventuali attacchi hacker e malware di vario tipo.

Apple: uno sguardo alla funzionalità di Rapid Security Response

L’opzione in questione porta la dicitura “iOS Security Response 16.2 (a) e si trova all’interno della pagina Impostazioni, nella sezione “aggiornamento software”. Non essendo un vero upgrade del firmware, ha tempi di download molto rapidi (anche se questi dipendono dalla vostra connessione internet) e di installazione fulminei. Ci vogliono – in media – solo due minuti per scaricare l’aggiornamento e per riavviare il dispositivo. That’s it, facile facile.

iOS 16.2 Rapid Security Response

Una volta eseguito l’aggiornamento poi, il software vi darà una nuova spunta con la versione aggiornata relativa alle patch di sicurezza. Volendo si potrà anche disattivare tale caratteristica, ma noi la riteniamo così utile che non vediamo che arrivi in maniera ufficiale con la release stabile di iOS 16.2.

L’offerta del giorno

Oggi ci siamo imbattuti in una promozione veramente incredibile su Amazon; nel nostro consueto giro mattutino alla ricerca delle migliori offerte a tema Apple, abbiamo visto che iPhone 13 (128 GB) si porta a casa con soli 799,99€. Capite bene che è un prezzo eccellente per un device che è attualissimo e che è veramente simile (se non identico) al nuovo iPhone 14 che costa molto, molto di più. Il risparmio è spaziale, perciò non pensateci troppo e fatelo vostro adesso prima che termini l’offerta o prima che terminino le scorte su Amazon. Ricordatevi che il sito vi da anche la possibilità di dilazionare il pagamento in comode rate per non gravare troppo sul vostro conto corrente bancario.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Macrumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti