I rumors circolati nelle scorse settimane hanno trovato conferma. Apple ha infatti rilasciato Podcast, un’applicazione per "scoprire, riprodurre e iscriverti ai tuoi podcast preferiti" su iPhone, iPad e iPod touch. Podcast permette di sfoglia centinaia di migliaia di podcast audio e video gratuiti nel catalogo di Podcast, e riproduci i podcast più popolari, suddivisi per argomento.
Apple Podcast
Tra le funzionalità dell'applicazioni troviamo la “Stazioni principali” per trovare nuove serie podcast suddivisi in un'ampia gamma di argomenti, tra cui arte, affari, commedia, musica, notizie, sport e altro ancora e la possibilità di sfogliare i podcast in Audio o Video, oppure controllare quali siano i più popolari in Classifiche, iscriversi ai proprio podcast preferiti per riceverli automaticamente non appena saranno disponibili, guardare le puntate in streaming oppure scaricale per guardarle o sentirle quando non si è in linea, attivare “Timer stop” per interrompere automaticamente la riproduzione di un podcast quando lo si ascolta o lo si guardi prima di addormentarsi, condividi le tue puntate preferite, sincronizza le puntate preferite con iTunes su un Mac o PC e sincronizza la riproduzione delle puntate per una transizione fluida tra dispositivi.
Apple Podcast
Podcast è disponibile gratuitamente su Apple Store e richiede un dispositivo con iOS 5.1 o successivo. Per la sincronizzazione delle puntate è necessario iTunes 10.6.3 o versione successiva.