Il colosso di Cupertino ha presentato al mondo la prima beta di un update software per il sistema operativo di watchOS 9. Ovviamente questa è disponibile per i beta testing di sviluppatori e utenti beta pubblici. Gli interessati potranno provarla in anteprima semplicemente scaricandola dal sito ufficiale.
Il debutto del firmware è previsto per settembre o ottobre 2022, quindi ci sarà ancora da attendere un pochino. Per chi volesse, segnaliamo che watchOS 9 si può scaricare solo dopo aver installato la beta pubblica del s.o. per iPhone, iOS 16.
Cosa cambia con la beta di watchOS 9?
Ad oggi è impossibile da dire, ma per installarla sul proprio smartwatch, segnaliamo che serve necessariamente avere un bel po’ di spazio a bordo. Occorre andare su generali, pigiare poi su “aggiornamento software” dal menù per Apple Watch posto all’interno dell’iPhone. Vi ricordiamo che il dispositivo deve avere la batteria almeno al 50%, deve essere sotto la corrente e deve stare vicino al telefono.
Fra le varie funzionalità in arrivo troviamo la funzione di monitoraggio del sonno che aggiunge il check completo di tutte le fasi del riposo quotidiano e comunica allo smartwatch quando è il momento di dormire, come hanno dormito la notte prima segnando il sonno REM o quelo profondo. C’è l’app Farmaci che ricorda agli utenti quale farmaco, pastiglia, medicina predendere.
Arrivano quattro nuovi quadranti: Playtime, Astronomy, Lunar e Metropolitan. Ora l’app per l’elettrocardiogramma segnala anche la cronologia AFib. Concludiamo con nuove features pensate per gli sportivi, per i runners e non solo.
Appuntamento a settembre con il keynote di Apple.
Cosa vi consigliamo noi?
A tal proposito, proprio in ottica futura, vi consigliamo di acquistare un Apple Watch Series 7 di ultima generazione. Oggi, grazie ai Prime Day di Amazon, si porta a casa, con cassa Midnight (e cinturino abbinato) da 41 mm, a soli 389,00€. Le spedizioni sono gratuite e incluse nel prezzo.