Apple ha reso disponibile agli sviluppatori la prima beta di iOS 9.2 a scopo di test.
Il rilascio dell’aggiornamento è arrivato poco meno di una settimana dopo il rilascio di iOS 9.1, aggiornamento che ha portato nuove emoji e diverse correzioni "sotto il cofano" per i problemi che hanno afflitto gli utenti dal lancio della versione 9 del sistema operativo mobile di Cupertino.
iOS 9.2 beta
La beta è identificata come la build numero 13C5055d ed è scaricabile a questo indirizzo registrandosi o loggandosi al programma Developer. Purtroppo le note che accompagnano il rilascio di questa nuova release rivelano davvero poco, se non nulla, sulle reali novità.
iOS 9.2 beta
Ad una prima lettura, gli utenti iOS 9.2 si avvantaggeranno della risoluzione di problemi minori ed avranno un miglior supporto ad Apple Watch; la parte più interessante riguarda probabilmente il supporto alle Action Extensions da parte dell'SFSafariViewController, una funzionalità che permette all'utente di accedere a dati di login già salvati, al portachiavi iCloud ed alle voci della compilazione automatica quando il browser Safari opera all'interno di applicazioni.
Se avete intenzione di provare la nuova beta tenete presente che una volta installata la versione di prova, non sarà più possibile tornare a versioni di sistema precedenti.