Apple ha rilasciato agli sviluppatori la quinta beta di iOS6.1 per iPhone (3GS/4/4S/5), iPod touch (4a/5a gen.) ed iPad (2a/3a/4a gen./mini).
Secondo quanto rilevato dalla comunità di “hacker” che lavorano al jailbreak di iOS, tuttavia, ci sarebbero alcune “anomalie” in questa versione beta in particolare il numero di build, che non sembrerebbe quello di una beta ma più quello di una versione finale, la mancanza di una data di scadenza e la possibilità di essere installata anche senza avere l’UDID del device registrato come sviluppatore. Tutto questo lascerebbe intendere che, in realtà, iOS6.1 beta 5 sia più una “Golden Master” del tutto simile a quella che verrà rilasciata pubblicamente nelle prossime settimane.
Per quanto riguarda le novità di questa versione di iOS6.1 ci sarebbero prevalentemente "modifiche relative al modo in cui gli sviluppatori possono integrare il nuovo servizio di mappe nelle loro applicazioni, il miglioramento della gestione in PassBook delle carte d’imbarco ed alcune modifiche minori a Safari". iO6.1 dovrebbe anche ampliare il supporto LTE a gestori di telefonia di altri paesi.
Gli sviluppatori registrati possono scaricare la beta tramite la pagina di Apple Developer.
Apple iOS 6.1 beta 5