Apple ha appena rilasciato iOS 15.6 al grande pubblico. La nuova iterazione corregge una serie di bug e problemi legati alla modalità allenamento, e non solo. Scopriamo tutte le novità nell’articolo completo.
L’OEM di Cupertino ha da poco distribuito iOS e iPadOS 15.6 non beta per tutti gli utenti. Questi sistemi operativi si possono installare su iPhone e iPad di nuova e vecchia generazione. Segnaliamo che il rilascio di questo firmware è avvenuto a circa due mesi dal rollout della versione 15.5.
Come si scarica iOS 15.6?
Semplicissimo: gli update del software sono disponibili gratuitamente via OTA su tutti i device compatibili. Vi basterà accedere al menù delle impostazioni, cliccare su “Generali” e pigiare poi su “aggiornamento software“. A questo punto vedremo il firmware in questione: vi basterà solo scaricarlo e installarlo (magari mettete il telefono in carica).
Ricordiamo anche che iOS/iPadOS 16 sono in fase di sviluppo e verranno rilasciati al grande pubblico subito dopo la presentazione dei nuovi melafonini a settembre 2022.
Ma cosa cambia con iOS 15.6?
Questo software corregge il sistema con cui si guarda una partita sportiva in diretta dal proprio device; inoltre fixa il bug dello spazio di archiviazione fantasma.
Riportiamo il changelog del s.o. di seguito:
- Con l’app Apple TV arriva un’opzione che serve per riavviare le partite sportive in diretta quando si bloccano;
- Risolto un problema legato allo storage “pieno”;
- Risolto un bug legato al blocco o al rallentamento dei terminali ch vengono usati con la lingua Braille durante la scritura di una Mail;
- Fixato un bug in Safari.
Potrebbero esserci altri aggiornamenti nel corso di questo software. Se li vedete, scriveteci pure.
Intanto vi segnaliamo che iPhone 12 mini, uno dei Best Buy del momento, si porta a casa a soli 652,98€ con spedizione gratuita da Amazon Prime. Ha 64 GB di memoria, schermo OLED da 5,4 pollici e arriva in colorazione nera.