Apple ha appena distribuito il nuovo sistema operativo watchOS 9.1 che introduce importanti miglioramenti all’autoomia degli orologi, una maggiore integrazione con l’ecosistema della mela e molto altro ancora. Arriva un mese dopo il debutto di watchOS 9 ed è disponibile al rollout insieme a iOS 16.1, macOS 13 e iPadOS 16.1.
Come si scarica? Semplicissimo: basta andare nella sezione Apple Watch del proprio iPhone, pigiare sull’icona, andare su Generali e poi su “aggiornamento software”. Una volta fatto questo, ricordatevi di posizionare il gadget indossabile sul caricabatterie e che deve essere posizionato vicino l’iPhone.
Apple rilascia watchOS 9.1: cosa cambia?
L’update in questione introduce anche una nuova modalità che permette di risparmiare batteria nei momenti critici e quando si fa sport all’aperto. Si può scegliere di ridurre le lettura della frequenza cardiaca e del GPS se si possiede un Watch Ultra, un SE di nuova generazione o un Series 8.
Non di meno, si può scaricare musica sull’Apple Watch direttamente mediante WiFi o quando il device è spento. Ora il sistema introduce il supporto per lo standard Matter. Ecco il changelog completo:
- Durata della batteria estesa durante gli allenamenti di camminata, corsa ed escursionismo all’aperto con la possibilità di ridurre la frequenza della frequenza cardiaca e le letture GPS su Apple Watch Series 8, Apple Watch SE (2a generazione) e Apple Watch Ultra;
- -La musica può essere scaricata mentre Apple Watch è spento tramite Wi-Fi o cellulare;
- -Matter, il nuovo standard di connettività per la casa intelligente, è supportato consentendo a un’ampia varietà di accessori per la casa intelligente di lavorare insieme in tutti gli ecosistemi.
Ricordatevi che sono presenti numerosi bug fix al wearable; ora non dovreste riscontrare fastidiosi problemi ma, in caso contrario, segnalatecelo immediatamente.
Intanto, vogliamo segnalarvi che c’è un frizzante sconto su Amazon per l’Apple Watch SE GPS+Cellular ricondizionato da 40 mm: solo 239,00€ con spese di spedizione incluse nel costo del device.