Secondo quanto dichiarato da Greg Joswiak, apprendiamo che Apple si adatterà ai rigidi standard imposti dall’Unione Europea. In poche parole, la compagnia switcherà alla USB Type-C anche per i suoi smartphone. Presto vedremo i primi telefoni della mela con questa tecnologia di ricarica.
Come detto, a ribadirlo è stato il VP marketing mondiale di Apple in persona nel corso di un’intervista tenutasi poche ore or sono. Apple passerà totalmente al nuovo standard, così come richiesto dalla UE sia per quanto concerne i device mobili che per gli auricolari e tutti i gadget che ha in vendita.
Apple si adatterà agli standard dell’Unione Europea
Nel corso di un intervento tenutosi al Tech Live del Wall Street Journal, apprendiamo che l’azienda di Cupertino rispetterà la decisione dell’Unione Europea fatta di recente e volta a garantire l’utilizzo di uno standard di ricarica unico per tutti i produttori di tecnologia. Joz ha detto infatti che “dovranno rispettare” (le regole, n.d.r.) imposte dalla comunità nostrana. In poche parole, presto non ci saranno più iPhone e gadget di Apple con la porta Lightning, ma saranno tutti dotati del connettore USB di tipo C.
Pare che la compagnia stia già testando questa feature su un’ampia gamma di gadget di elettronica di consumo. Entro la fine del 2024 dovremmo saperne di più. Sembra anche che i primi telefoni con questa porta saranno proprio gli iPhone 15 del 2023.
Qual è il miglior iPhone da comprare oggi?
Nonostante tutti i rumors sui nuovi modelli, oggi vogliamo consigliarvi un eccellente dispositivo da acquistare su Amazon se volete comprare un nuovo telefono. iPhone 13 infatti, con 128 GB di memoria interna e in colorazione azzurra, risulta essere il Best Buy del giorno. Lo trovate a 919,00€ con spese di spedizione incluse nel costo del device. C’è la garanzia di Apple per un anno e quella di Amazon per ben due.
Non di meno, avrete accesso all’assistenza di quest’ultimo che è semplicemente eccezionale: i tecnici esperti sono pronti a supportarvi in qualsiasi momento, sia via chat che via telefono, con un servizio clienti che è una perla rara nel panorama moderno. Senza dimenticare che questo smartphone è un device super intrigante, leggero, prestante, veloce, con fotocamere di punta e con un design identico a quello del nuovo prodotto. Approfittatene prima che finiscano le scorte.