Apple: quando vedremo i nuovi desktop Mac Pro?

Il nuovo Mac Pro di Apple, insieme all'iMac Pro da 27", dovrebbe arrivare sul mercato soltanto nel 2023; a dirlo è il noto analista Ming Chi-Kuo.
Apple: quando vedremo i nuovi desktop Mac Pro?

Secondo quanto afferma l’analista Ming Chi-Kuo, il monitor esterno di Apple da 27 pollici “economico” è arrivo quest’anno, mentre i famigerati iMac Pro e Mac Pro debutteranno solo nel 2023. Brutte notizie per chi aspettava queste macchine.

Da quando Kuo è giunto su Twitter, ha iniziato a condividere con il pubblico una serie di previsioni per i nuovi gadget della mela.

Mac Pro, iMac Pro: la gamma premium di Apple si fa attendere

L’insider si aspetta che Tim Cook rilasci quest’anno un Mac mini di fascia alta, ma anche un pannello esterno da 27 pollici. Tuttavia, suggerisce che i futuri iMac Pro e Mac Pro non arriveranno fino al 2023.

Il display esterno Apple sarà apparentemente più economico del Pro Display XDR, in parte perché sarà più piccolo, in parte perché sarà privo di un elemento di punta coma la retroilluminazione mini-LED.

La tabella di marcia del 2023 per iMac Pro e Mac Pro è in qualche modo una delusione, dato il programma originariamente annunciato da Apple per la transizione di tutti i suoi prodotti alla piattaforma proprietaria entro due anni. In parole povere, quest’anno ci saranno ancora dei device della mela con SoC Intel all’interno.

Ricordiamo che il CEO della mela Tim Cook ha iniziato la transizione ai SoC M1 nell’ottobre 2020, quindi ci aspettiamo che questo passaggio si possa concludere entro la fine del 2022. Tuttavia, è possibile che l’azienda abbia dovuto affrontare ritardi di produzione, soprattutto alla luce della continua carenza di chip e delle interruzioni legate alla pandemia.

Apple vorrebbe sostituire le restanti configurazioni Intel del Mac Mini con le opzioni Apple Silicon. In effetti, un mini di fascia alta con chipset M1 Pro e M1 Max dovrebbe arrivare già domani all’evento “Peek performance”.

All’inizio di questa settimana, 9to5Mac ha riferito in esclusiva che la mela stava sviluppando un “Mac Studio” e un pannello complementare. Lo Studio Display dovrebbe presentare uno schermo con risoluzione 7K; sarà l’erede del Pro Display XDR del 2019.

Fonte: Twitter Ming Chi Kuo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti