Apple starebbe testando a fondo i display flessibili – naturalmente di tipo OLED – prodotti da BOE. Il colosso di Cupertino sarebbe deciso a tagliare il cordone ombelicale con Samsung ed LG, passando a fornitori cinesi.
Apple comprerà display dalla Cina
Nonostante la guerra di dazi che gli Stati Uniti sono intenzionati a portare avanti contro la Cina, Apple sembra decisa a iniziare a comprare i display OLED per i suoi smartphone direttamente dalla Cina. Con la scelta di BOE come partner principale per i suoi schermi, il colosso di Cupertino potrebbe ridurre la dipendenza economica da fornitori sud coreani sempre più costosi come Samsung ed LG.
Secondo recenti report, Apple sarebbe a lavoro per provare a fondo i display offerti da BOE così da poterli implementare già sugli iPhone in programma per il 2020. Addirittura, secondo alcuni analisti, già iPhone 11 potrebbe avere a bordo i pannelli OLED cinesi scelti dal colosso di Cupertino.
Vi ricordiamo che i melafonini del prossimo anno potrebbero avere un display molto interessante, infatti nel 2020 potrebbero essere presentati i primi iPhone con refresh rate di 120Hz. Secondo alcune indiscrezioni la feature sarebbe già stata prevista su iPhone 11, ma il leak pare essere stato smentito. Ormai manca una decina di giorni al lancio dei nuovi smartphone della mela morsicata, poi – il 10 settembre – ogni dubbio sarà definitivamente fugato.