Apple a lavoro su un prodotto misterioso, pare

Apple è in attesa di ricevere la conformità da parte della Federal Communications Commission per un dispositivo di rete misterioso.
Apple a lavoro su un prodotto misterioso, pare

Apple ha depositato nelle scorse ore presso la FCC della documentazione per richiedere la conformità riguardo ad una scheda di rete a basso consumo.

Secondo quanto contenuto nel documento presentato all’ente certificatore sembra che il dispositivo misterioso descritto da Apple possa essere un device ad uso interno, come svelato da Appleinsider.

Il prodotto in attesa di verifica dovrebbe operare a frequenze inferiori a 1 GHz, utilizzate appositamente per l’Internet of Things.

Queste prime indiscrezioni, trapelate grazie ad un aggiornamento del database della FCC, sono al momento le uniche conosciute. Oltre a questi dettagli, siamo venuti a conoscenza che nell’etichetta di omologazione è presente il code name del device. “Meerkat” ed anche il suo model number, “A2282”. Il prodotto in questione non è associato a nessun dispositivo Apple in commercio.

Apple

Dato che Meerkat corrisponde alla classe conformità di tipo A, è molto probabile si tratti di una scheda di rete interna di Apple e quindi non destinata alla vendita o all’introduzione sui suoi prodotti. Inoltre, stando ai documenti inviati all’ente il dispositivo dovrebbe servire per questioni di sicurezza e privacy.

Il device in attesa di essere certificato dovrebbe essere un prodotto necessario per la gestione dell’IoT che verrà utilizzato dall’azienda di Cupertino nei suoi uffici interni o negli Apple Store. Sebbene, come ampiamente detto, questo Meerkat sia destinato ad un uso proprietario è necessario per l’azienda richiedente ottenere in ogni modo la conformità presso la Federal Communications Commission (FCC).

Fonte: GizChina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti