Nel corso della giornata di oggi, 27 ottobre, Apple annuncerà i risultati registrati durante il quarto trimestre fiscale, che corrisponde al terzo trimestre del calendario. Gli analisti non si guadagnerebbero da vivere senza le loro previsioni e Thompson Reuters ha raccolto una stima media. Secondo i principali esperti, la casa di Cupertino annuncerà un aumento dei profitti pari al 21,3 per cento rispetto al 2014, ha riportato Re/code.
Stando a quanto riportato, gli analisti ritengono che la dirigenza comunicherà di aver guadagnato 51,11 miliardi di dollari nel trimestre in questione. Se tale traguardo fosse confermato, sarebbe superiore alle previsioni della stessa Apple, che aveva comunicato tra 49 e 51 miliardi di dollari come stima.
Live Photo iPhone 6s
Grazie alla presenza della Cina come mercato iniziale per i nuovi iPhone, gli analisti stimano che Apple possa aver venduto non meno di 48 milioni di iPhone tra luglio e settembre. La Cina è un mercato su cui la società di Cupertino sta scommettendo molto ed è la principale fonte di crescita negli ultimi trimestri.