Apple potrebbe presentare il prossimo 8 marzo un nuovo iPhone SE 5G e un iPad aggiornato, secondo quanto riferito dalle persone esperte in materia; questo darà il “via” ad un anno ricco di prodotti.
Apple: iPhone SE, iPad 5G e non solo
L’annuncio segnerà il primo grande evento di Apple da quando i nuovi MacBook Pro hanno debuttato ad ottobre. Come gli altri recenti lanci dell’azienda, dovrebbe essere una presentazione online e non dal vivo.
La mela sta uscendo da un trimestre festivo che ha superato di gran lunga le previsioni di Wall Street, contribuendo a reprimere i timori che i problemi della catena di approvvigionamento avrebbero danneggiato le vendite.
Ora la compagnia punta più in alto per il 2022. Dato che i tempi pianificati mancano ancora a più di un mese, i piani dell’azienda potrebbero cambiare a causa di ritardi di produzione o altri cambiamenti vari e eventuali, hanno affermato le persone. Un portavoce della società ha rifiutato di commentare i piani dell’azienda.
Il nuovo iPhone SE 5G sarà il primo aggiornamento del modello iPhone SE in due anni, aggiungendo funzionalità di rete 5G, una fotocamera migliorata e un processore più veloce. Ma il design stesso dovrebbe essere simile a quello della versione attuale, che ha debuttato nell’aprile 2020.
Il nuovo iPad, nel frattempo, sarà un aggiornamento del modello Air; presenterà un processore più veloce e il modem 5G. La società sta inoltre pianificando un nuovo MacBook Air con SoC Apple Silicon M2.
Oltre ad annunciare nuovi dispositivi, la società prevede di rilasciare iOS 15.4 nella prima metà di marzo. L’aggiornamento software aggiungerà il supporto per il Face ID per le persone che indossano maschere su iPhone e iPad; ci saranno nuove emoji e il famigerato Universal Control, che consentirà ai clienti di utilizzare un’unica tastiera e trackpad su più iPad e Mac.