Apple presenterà anche nuovi iPad il 9 settembre?

Niente iPad Air 3, ma l'ufficialità di iPad Pro e iPad Mini 4 con Force Touch.

Sembra che Apple voglia mischiare le carte. Il 9 settembre ci si aspetta l’annuncio ufficiale di iPhone 6s e 6s Plus, rispettivamente top di gamma da 4,7 pollici e da 5,5 pollici, ma secondo alcune “fonti affidabili” di 9to5mac, la casa di Cupertino potrebbe presentare anche iPad Pro e iPad Mini 4. Si è parlato a lungo di iPad Pro, che con uno schermo da 12 pollici dovrebbe mirare ai professionisti e alle aziende.

iPad Pro dovrebbe poi arrivare sul mercato a novembre dopo i consueti pre-ordini di fine ottobre, stando alle indiscrezioni. Sarebbe la prima volta che Apple annuncia iPhone e iPad insieme: generalmente separa i due eventi di almeno un mese. iPad Mini 4 potrebbe essere annunciato anch’esso qualora Apple decidesse di coniugare i suoi due eventi autunnali.

Gli iPad di Apple
Gli iPad di Apple

La nuova generazione della tavoletta iOS da 8 pollici dovrebbe riprendere il design di iPad Air e migliorare l’hardware con un più performante chip Ax. Con iOS 9, iPad Mini 4 permetterà anche di usare due app a schermo condiviso come su iPad Air 2.

Tornando a parlare di iPad Pro, lo schermo potrebbe integrare il Force Touch, in modo da poter essere usato in congiunzione a un pennino digitali per scrivere e disegnare. Per iPad Air 3, invece, ci sarà da aspettare almeno il 2016.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti