Alla fine di febbraio, abbiamo avuto modo di dare rapida occhiata a quello che probabilmente sarebbe stato il design dei nuovi auricolari della mela morsicata, i nuovi Apple Powerbeats4. Oggi, il primo set di render per la stampa ci sta rivelando ulteriori dettagli su quelli che saranno le nuove cuffiette semi-wireless, eredi delle Powerbeats 3 rilasciate dalla casa di Cupertino nel 2016.
I render di stampa dei Powerbeats4
Tra le novità dei Powerbeats4, i render mostrano un’ulteriore colorazione rossa, che si aggiunge ai classici colori nero e bianco, e un design, ma non nuovissimo. A ben guardare la quarta generazione di Powerbeats sembra identica, dal punto di vista estetico, ai Powerbeats Pro dell’anno scorso ma con un filo fisico che collega i due auricolari.
Ricordiamo che infatti la famiglia di auricolari Apple Powerbeat prevede due auricolari uniti tra loro da un unico cavo, capaci però di collegarsi in modalità senza fili all’iPhone, o altro smartphone, utilizzando la tecnologia Bluetooth, a differenza del modello Pro, che presenta un design cosiddetto true wireless, eliminando il cavo che tiene unite le due cuffiette.
Sul lato destro dei nuovi Apple Powerbeats4 è visibile un bilanciere del volume mentre sulla sinistra si trova il pulsante di accensione/voce.
Secondo le anticipazioni, la nuova versione monterà il chip audio H1 di Apple, lo stesso che troviamo anche negli AirPods e AirPods Pro di seconda generazione, che supporta, tra le altre cose, anche una nuova versione di Bluetooth e il comando vocale “Hey Siri”.
Si parla anche di un’autonomia della batteria migliorata, capace di garantire fino a 15 ore (contro le precedenti 12 ore) e di ricaricarsi più velocemente, assicurando 60 minuti di tempo di riproduzione con una ricarica di soli 5 minuti. Si parla anche dell’introduzione di un connettore USB-C per questi nuovi auricolari, invece del solito Lightning.
Ancora non si sa nulla invece sulle tempistiche di uscita sul mercato, né sui prezzi di vendita, che però probabilmente non si allontaneranno troppo da quelli della precedente generazione di Powerbeat, rimanendo intorno ai 200 euro.