Apple Pencil migliora con iPadOS 16.4: ecco le nuove funzioni

Apple Pencil migliora e si rinnova con le ultime funzionalità arrivate con iPadOS 16.4; scopriamo insieme tutte le ultime features.
Apple Pencil migliora con iPadOS 16.4: ecco le nuove funzioni

I dirigenti di Apple parlano delle nuove funzionalità della Apple Pencil che sono arrivate con l’ultima iterazione del software di iPadOS 16.4.

Con la nuova versione del firmware, l”OEM di Cupertino ha aggiornato le funzionalità smart della Apple Pencil e ha introdotto il supporto per l’inclinazione e l’azimut; si tratta di features progettate per consentire agli utenti di visualizzare i segni della matita da qualsiasi angolazione prima di fare il tratto sul display. Questo fa sì che iPad diventi veramente il miglior strumento con cui disegnare, superiore quasi anche alle tavolette grafiche.

Apple Pencil si aggiorna, scopriamo insieme le novità

I due dirigenti Leslie Ikemoto, Director of Input Experience di Apple, e Stephen Tonna, Director of Platform Product Marketing di Apple, hanno tenuto un’intervista ai microfoni di TechCrunch. Hanno parlato di alcuni esempi pratici delle funzionalità smart della Apple Pencil con software professionali:

“Se guardate Procreate, troviamo il pennello a matita che è piccolo e sottile quando si è perpendicolari al display. Con Tilt e Azimuth, Procreate può rendere un contorno esatto del segno che andrete a fare quando poserete il pennello a matita e questo sarà un enorme boost per la vostra produttività.

Tonna ha dichiarato anche che il colosso di Cupertino “ascolta sempre il feedback dei clienti” e che l’azienda “costruisce cose a cui i nostri clienti non hanno nemmeno pensato“.

C’è poi una nuova funzionalità nativa di Apple nota come “Markup” che serve per rendere Hover ancora più facile da utilizzare. Adesso il passaggio con il mouse funzionerà automaticamente con qualsiasi applicazione che di base già supportava l’interazione del puntatore.

Intanto, se desiderate acquistare il miglior tablet su Amazon, vi consigliamo iPad Pro 11″ (2022) a soli 969,00€ con spese di spedizione incluse. Ha il chip Apple Silicon M2 ed è incredibile; è ottimo sia per il lavoro che per lo svago.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti