Apple parla delle mappe di iOS6: lavoriamo per migliorarle

Una delle novità del nuovo iOS6 è la nuova applicazione mappe. Ma ci sono ancora diversi problemi.

Una delle novità del nuovo iOS6 è la nuova applicazione mappe che, abbandonata la cartografia di Google, è stata completamente realizzata "in casa" da Apple in collaborazione con TomTom, DigitalGlobe, DMTI ed altri. Tuttavia, le nuove mappe di iOS6 non stanno per ora riscuotendo un nutevole consenso tra gli utenti abituati ad utilizzare un prodotto "collaudato" come quello di Google. Sono tante, infatti, le segnalazioni di errori ed imprecisioni tanto che qualcuno ha addirittura pensato di aprire un sito web per raccoglierle: "The Amazing iOS 6 Maps".

Mappe iOS6

Un portavoce di Apple, Trudy Muller,  ha rilasciato una dichiarazione al sito AllThingsD del WSJ. Ecco quanto affermato: "Gli utenti di tutto il mondo stanno aggiornando ad iOS6 che offre oltre 200 nuove caratteristiche tra cui Apple Maps, il nostro primo servizio di mappe. Siamo eccitati dall’offrire questo servizio con funzionalità innovative come Flyover, l'integrazione con Siri ed un sistema di navigazione gratuito turn by turn. Abbiamo lanciato questo nuovo servizio consci del fatto che si tratta di una cosa completamente nuova e stiamo appena partendo. La stiamo continuamente migliorando ed essendo una soluzione cloud-based, più gente utilizzerà le mappe e migliori saranno. Stiamo inoltre lavorando con gli sviluppatori per integrare alcune delle migliori applicazioni per il rilevamento del traffico presenti su App Store nelle mappe di iOS. Apprezziamo ogni tipo di feedback da parte degli utenti e stiamo lavorando duramente per migliorare l'esperienza d'uso"

Secondo quanto riportato da The Guardian, Google avrebbe già inviato ad Apple la sua applicazione Google Maps per iOS e sarebbe ancora in attesa di approvazione.

Mappe iOS6

[gallery_embed id=”110318″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti