Che Apple non sia sensibile e attento ai suo personale non possiamo dirlo, dato che ha deciso di inviare un pacco regalo ai suoi dipendenti in Cina, per aiutarli a fronteggiare l’emergenza legata al Coronavirus.
Apple invia pacco regalo in Cina
Ai suoi dipendenti cinesi bloccati a Wenzhou e Hubei a causa del COVID-19, il colosso statunitense ha inviato un pacco contenete alcuni generi di conforto, farmaci, un iPad e una lettera, che vi riportiamo di seguito.
Cari colleghi di Hubei e Wenzhou,
speriamo di trovarvi in salute. Dall’ultima comunicazione che abbiamo avuto con voi, abbiamo capito quanto coraggio state cercando di avere in un momento così difficile. Comprendiamo le difficoltà che state affrontando e vorremmo offrirvi il nostro miglior supporto per voi e per le vostre famiglie. Lo Hubei e la città di Wuhan sono state le più colpite dal Coronavirus, che ha portato alla perdita di 2.835 vite in Cina. Vi offriamo i nostri migliori auguri, a nome dell’intero team Apple, e inoltriamo un CareKit per voi e per le vostre famiglie. In questo kit troverete generi di conforto e un iPad, che potrà essere utilizzato dai bambini per l’apprendimento online o per trascorrere il tempo nel corso di questa lunga permanenza a casa.
Inoltre, una serie di servizi di consulenza e aiuto sono stati messi a disposizione appositamente per aiutarvi in questo periodo.
Il pacco regalo contiene, oltre ad un iPad 10,2 pollici, anche degli snack, delle mascherine per il viso, disinfettanti per le mani e farmaci di prima necessità.
Il CEO di Apple, Tim Cook, ha recentemente sostenuto che la Cina ritornerà gradualmente alla normalità e si è definito molto ottimista. Della stessa opinione è il celebre analista Ming-Chi Kuo che ritiene che non vi saranno ritardi sulla linea di produzione degli iPhone 5G, così come per l’iPhone 9.