Nelle scorse ore Apple ha lanciato una nuova pagina sul sito ufficiale intitolata “Help me choose”, con cui vuole aiutare gli utenti a scegliere il giusto Mac in base a quelle che sono le loro esigenze. A coloro che sono interessati all’acquisto di un nuovo computer basterà rispondere ad alcune semplici domande: al termine, il sito consiglierà il modello di Mac ideale.
Abbiamo provato la nuova sezione Help me choose di Apple
La prima domanda è la seguente: “Dicci, per cosa userai il Mac?” Le opzioni disponibili sono: “L’essenziale”, “Lavoro”, “Educazione”, “Hobby creativi”. Per la nostra prova abbiamo risposto “Lavoro”.
La domanda successiva è: “Che tipo di cose fai al lavoro?” In questo caso, ci fa scegliere tra varie opzioni, tra cui “Creazione di documenti”, “Modifica delle immagini”, “Programmazione”, ecc. La nostra scelta ricade su “Creazione documenti”.
Ci viene ora chiesto: “E dove userai il Mac?” Queste invece le opzioni di risposta: “Ovunque”, “A casa”, “Fuori”, “In viaggio”. Qui selezioniamo “Ovunque”.
La domanda seguente è: “Vuoi inserire uno di questi elementi?” E la scelta ricade su “display”, “storage esterno”, “attrezzature per media”, “altri accessori”. Noi rispondiamo “altri accessori”.
L’ultima domanda è relativa al budget: “Hai in mente un budget?” Le opzioni vanno da “fino a 1.000 dollari” a “più di 3.500 dollari”. La nostra risposta è stata “fino a 1.500 dollari”.
Dopo pochi secondi, la pagina ci ha restituito quattro consigli:
- iMac M3 8+256 GB (1.499 dollari)
- Mac mini M2 8+512 GB (799 dollari)
- MacBook Air 15″ M3 8+512 GB (1.499 dollari)
- iMac M3 8+512 GB (1.699 dollari)
Al momento “Help me choose” è disponibile sul sito ufficiale apple.com all’interno della sezione Mac selezionando l’opzione “Compare” o “Shop Mac”. Nella versione in italiano, invece, ancora non c’è.