In queste ore apprendiamo che Apple ha appena esteso il programma di Self-Repair anche ai MacBook Pro con M3 da 14″ e ai McBook Pro con M3 Pro da 14 e 16 pollici. Lo apprendiamo da alcuni documenti di supporto pubblicati pochi giorni or sono sul sito dell’azienda.
Apple: il programma di Self Repair ora funziona anche con gli M3
Questo servizio è stato introdotto per la prima volta negli USA nel 2022 e, pian piano, è stato esteso in diversi paesi ed ha compreso diversi prodotti. Per farla breve, permette ai clienti possessori di determinati gadget della mela, di acquistare parti e strumenti originali (manuali compresi) per riparare i propri dispositivi in maniera autonoma, senza dover passare da un centro autorizzato Apple.
Dal documento di supporto emerso adesso in rete, leggiamo che i MacBook Pro con M3 possono essere riparati con semplicità; si può sostituire il rivestimento inferiore dei laptop da 14 o 16 pollici e si può cambiare il display, la scheda logica, il sistema di dissipazione del calore e molto altro ancora. Non sappiamo quando tale programma arriverà anche da noi in Europa, ma intanto vi segnaliamo una promo degna di nota.
Nelle notizie correlate, a proposito, vogliamo consigliarvi l’acquisto del MacBook Pro (2023) con Apple Silicon M3, 8 GB di memoria unificata e 512 GB di memoria interna: la versione in colorazione grigio siderale è in super sconto su Amazon al prezzo speciale di soli 1949,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese. Correte a prenderlo adesso perché non sappiamo quante scorte siano rimaste disponibili e per quanto durerà ancora la promo dedicata. C’è la garanzia di un anno con il costruttore e di due anni con il rivenditore, con assistenza tecnica dedicata, sempre attiva, via chat o via telefono con il supporto logistico del sito. Correte a prenderlo se siete interessati.