Senza troppe sorprese Apple ha annunciato un nuovo evento (“Scary Fast“, un nome che richiama, tra le altre cose, anche ad Halloween) per il 2023; molto probabilmente sarà l’ultimo di quest’anno pertanto siamo pronti a conoscere le novità che la compagnia ha intenzione di svelare al grande pubblico. Lo show si terrà lunedì 30 ottobre 2023 allre ore 17:00 (fuso orario del Pacifico); noi ovviamente copriremo il keynote e vi racconteremo un tempo reale le novità. annuncia l’evento di ottobre per Mac: “Scary Fast”.
Si prevede che il focus di questo show siano proprio i computer e in particolare, gli iMac di nuova generazione. Così come è accaduto negli ultimi anni, sarà un evento preregistrato e sarà visibile solo online, senza il pubblico dal vivo (“like a pandemia-style”, come si suol dire).
Apple: cosa ci aspettiamo dall’evento “Scary Fast”?
La domanda che abbiamo posto nel titolo e nel sottotitolo è molto interessante, ma in realtà non lo sappiamo neanche noi. Le indiscrezioni in merito sono molto, molto caotico. Si dice che ci potrebbe essere una versione aggiornata dell’iMac da 24″, magari con un Apple Silicon M2. Addirittura, si dice che lo show servirà per rivelare al mondo l’avvento dell’M3 costruito a 3 nanometri, il chipset del prossimo futuro, ma vi consigliamo di prendere questo rumor con “un pizzico di sale”. Mark Gurman, il noto giornalista di Bloomberg ha riferito che non ci saranno upgrade per i MacBook Air ma potremmo assistere a delle versioni aggiornate dei MacBook Pro da 13 e 16″.
Se dobbiamo essere analitici però, non riteniamo probabile un nuovo MB Pro, anche perché gli ultimi modelli sono stati lanciati neanche dieci mesi. Sarebbe ridicolo vedere delle nuove macchine per i professionisti dopo così poco tempo; voi cosa ne pensate, invece?
C’è chi dice anche che potremmo vedere un aggiornamento rilevante per il MacBook Pro da 13″ con Touch Bar; sarà vero? La confusione regna sovrana e Apple potrebbe spiazzarci con prodotti completamente fuori dai radar (ci speriamo tanto). Appuntamento al 30 ottobre, preparate i popcorn e il crodino. Ci troviamo sempre qui, su Telefonino.net con la copertura completa dell’evento “Scary Fast”.