Apple lancerà una nuova versione di iPad da 9,7 pollici caratterizzata da un processore ARM Cortex-A9 e 512 MB di memoria RAM nel primo trimestre del 2011. La compagnia realizzerà, inoltre, anche una iPad da 7 pollici con il processore Cortex-A9 e un pannello IPS dotato di una risoluzione di 1024 × 768 pixel.
A rivelare questi interessanti dettagli su alcuni nuovi prodotti Apple in arrivo nei prossimi mesi è Mingchi Kuo, analista di Digitimes Research.
L’iPhone compatibile con le reti CDMA sarà una delle novità di inizio 2011. Pegatron Technology dovrebbe iniziare la produzione di massa a dicembre, mentre a gennaio Verizon Wireless dovrebbe lanciarlo sul mercato. Il rapporto tra le vendite di modelli GSM rispetto a quelli CDMA dovrebbe essere di 65:35 il prossimo anno.
Inoltre, Apple dovrebbe lanciare anche la nuova Apple TV basata sulla soluzione Fusion di AMD e priva di disco rigido. Il nuovo dispositivo adotterà un'interfaccia utente simile a quella presente nell'iPhone con il supporto ai siti web di social networking, multimedia e App Store. La produzione di massa del dispositivo avrà inizio nel mese di dicembre, riferisce Digitimes Research.