Apple: nuove regole per la riapertura dei negozi

Apple ha comunicato agli utenti le nuove regole che l’azienda adotterà al fine di garantire la sicurezza delle persone nei suoi punti vendita.
Apple: nuove regole per la riapertura dei negozi

Apple ha da poco pubblicato i dettagli sulla riapertura dei negozi al pubblico in una lettera sul proprio sito ufficiale. Il capo dei retail Deirdre O’Brien ha spiegato quali saranno le misure preventive per la sicurezza che l’azienda adotterà al fine di mantenere la distanza interpersonale fra i clienti e per tutelare la salute di tutti, dipendenti e visitatori.

Apple: in prima linea nella lotta al CoVid-19

Nella lettera pubblicata domenica, O’Brien spiega come la risposta di Apple al CoVid-19, sia stata tempestiva e volta a garantire il massimo rispetto di tutti, lavoratori in primis. L’impegno della casa di Cupertino nella lotta al virus che sta attanagliando il mondo intero è stato impeccabile e invasivo; di fatto, Apple ha realizzato oltre 30 milioni di mascherine e più di 10 milioni di scudi facciali al fine di aiutare le istituzioni sanitarie del mondo più danneggiate dall’emergenza.

Inoltre, allo scoppio dell’emergenza nei diversi Paesi del mondo, la compagnia ha chiuso molti dei suoi stabilimenti così come dei retail al pubblico; con i miglioramenti sui contagi nei diversi Stati, l’azienda ha iniziato a riaprire lentamente i suoi negozi; ad oggi ben 100 punti vendita sono di nuovo agibili ai tutti.

Circa la riapertura dei negozi invece, Apple si dichiara fiduciosa nel poter tornare a servire i propri clienti con estrema sicurezza. Attraverso un piano di riaperture basato su una serie di dati specifici, casi locali, tendenze a breve e lungo termine, nuove linee guida ufficiali, i retail godranno di nuove regole sì, ma in linea con quelle che sono le policy aziendali.

Ribadisce O’ Brien tuttavia che sebbene la decisione di riaprire i negozi al pubblico possa sembrar positiva ad un primo colpo d’occhio, in realtà la società non ci penserà due volte nel chiudere nuovamente i locali se le condizioni sanitarie all’interno di un determinato territorio dovessero peggiorare.

I clienti potranno verificare loro stessi se il negozio vicino alla loro abitazione sta per riaprire mediante il tool “trova un negozio”; all’interno dell’outlet di nuova generazione ci si ritroverà con molto spazio in più. I negozi avranno una rinnovata attenzione al “servizio personalizzato one-to-one presso il Genius Bar e in tutto il negozio.

Tutti i clienti così come i membri saranno dotati di mascherine facciali; qualora un utente ne fosse sprovvisto, sarà Apple stessa a donare gratuitamente una mascherina. All’ingresso verranno effettuati screening per controllare eventuali sintomi da CoVid-19. O’ Brien aggiunge:

Durante tutto il giorno stiamo effettuando pulizie approfondite migliorate che pongono particolare enfasi su tutte le superfici, i prodotti di visualizzazione e le aree altamente  trafficate.

Per molti retail ci sarà la possibilità di usufruire del ritiro dal marciapiede, così come della spedizione a casa di un determinato articolo; ogni utente ritroverà lo stesso eccellente servizio clienti di sempre, grazie ad un supporto online e telefonico.

Con uno sguardo al futuro, O’ Brien ricorda al lettore che:

La risposta al COVID-19 è ancora in corso, e riconosciamo che la strada del ritorno avrà i suoi colpi di scena. Ma qualunque sia la sfida che ci attende, il virus ha solo rafforzato la nostra fiducia nelle persone – nei nostri team, nei nostri clienti, nelle nostre comunità.

La lettera termina con i dovuti ringraziamenti a tutte le persone che, in questa emergenza, si sono schierati in prima linea per aiutare le persone: “[…]che si tratti di volontariato, donazione, esprimiamo la massima gratitudine per i nostri operatori sanitari”, aggiunge il capo della divisione retail di Apple.

Fonte: Apple

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti