A quanto pare ci sono brutte notizie per quanto concerne l’arrivo dei nuovi iPad Pro e Air di nuova generazione; i tablet di punta della compagnia americana saranno svelati a breve e l’evento speciale dedicato a loro (previsto per l’attuale primavera) sembra esser saltato.
Ci sono diverse fonti citate dal giornale taiwanese DigiTimes che suggeriscono che è altamente improbabile che l’OEM di Cupertino organizzi un keynote solo per il lancio di due nuovi modelli di iPad.
iPad Pro e Air: l’evento Apple di maggio non ci sarà
A quanto pare, stando a quanto si legge dal report della ultima newsletter Power On di Mark Gurman, Apple non ha mai avuto l’intenzione di organizzare un keynote solo per il lancio di due nuovi iPad. Questa affermazione è stata fatta all’inizio di marzo, molto prima che uscisse fuori che i dispositivi fossero in ritardo sulla tabella di marcio. Verosimilmente, ci aspettiamo di vedere il lancio degli iPad con un comunicato stampa per l’inizio del prossimo mese. Il giornale taiwanese DigiTimes sembra essere d’accordo con queste affermazioni. Ma quali sono i ritardi che hanno portato al posticipo di queste macchine? Pare che tutto sia da ricercare nelle avanzatissime tecniche di produzione per i pannelli OLED di cui saranno dotati i dispositivi.
Cosa ci aspettiamo a breve quindi? Vediamo con ordine:
- due nuovi iPad Pro con processore Apple Silicon M3, schermi OLED, più sottili, con cornici più contenute, con schermi opachi e selfiecam posta in landscape mode. Non dovrebbe mancare la possibilità di ricarica wireless;
- ci saranno due iPad Air con chip M2, webcam in orizzontale e saranno commercializzati in due tagli: uno da 11″ e l’altro da 12,9″;
- una nuova Magic Keyboard in alluminio, con un trackpad più generoso, che donerà al device un look “simil-Mac”;
- una nuova Apple Pencil di terza generazione con “squeeze-mode”.
Voi cosa ne pensate? Intanto, sappiate che se volete comprare oggi un tablet di punta di Apple, vi consigliamo l’ottimo iPad Pro (2022) con schermo da 11″, con un processore Apple Silicon M2 sotto la scocca, 128 GB di memoria e modem Wi-Fi, a soli 979,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese su Amazon.